Mr. Saxobeat, video del tormentone dell’estate 2011

Mr. Saxobeat, video del tormentone dell’estate 2011
da in Musica, Spettacoli

    Visto che ormai ci siamo inoltrati nel mese di agosto 2011, ovvero il periodo in cui le spiagge si affollano al loro massimo e le canzoni si sfidano all’ultimo sangue per il titolo di tormentone estivo, sembra il caso di fare un passo indietro e parlare di Mr. Saxobeat, uno dei più seri candidati al titolo.

    Non si tratta certo di un pezzo uscito da pochi giorni, dato che ormai sono almeno due mesi che imperversa nelle rotazioni radio, ma Mr. Saxobeat nonostante tutto era passato in sordina, offuscato dalla potenza trascinante di una hit come Danza Kuduro di Don Omar. Piano piano però la situazione sta cambiano.

    Dietro la melodia trascinante di Mr. Saxobeat troviamo una bella ragazza rumena di nome Alexandra Stan. In giro da ormai tre anni la giovanissima Alexandra (classe 1989) non era ancora riuscita a piazzare il colpaccio, fino a quando vero fine 2010 non se n’è uscita proprio con questo brano tormentone.

    Nonostante il potenziale del singolo, la sua è stata un’ascesa graduale ma costante, non solo in patria ma in tutta Europa.

    Tanto per rimanere al nostro Paese, in Italia il brano ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifica dei Top digital download su iTunes, rimanendo in vetta per quattro settimane consecutive. Successo coronato poi con la posizione numero 1 della classifica di Mtv Hitlist Italia.

    Alexandra Stan, confortata dai risultati, si è messa quindi al lavoro sul suo album di debutto, che si intitolerà (indovinate un po’) Saxobeats. Nonostante l’uscita di altri due singoli dopo Mr. Saxobeat, però, le orecchie di tutti sono ancora puntate al tormentone estivo, che non potete non aver sentito almeno una volta nelle rotazioni dance o sulle spiagge più calienti d’Italia. E allora gustiamoci il video, con la bella Alexandra a farla da padrone.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI