Speciale Natale

Mr. Oizo al Magnolia di Milano 2012: venerdì 20 luglio con Is Tropical, Le Cannibale e Tilt dj set [VIDEO]

Mr. Oizo al Magnolia di Milano 2012: venerdì 20 luglio con Is Tropical, Le Cannibale e Tilt dj set [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Mr. Oizo arriva al Magnolia di Milano il 20 luglio 2012. Un appuntamento imperdibile con il produttore francese, accompagnato da tanti altri dj e artisti nel corso della serata all’Idroscalo, per una grande festa prima delle vacanze estive, targata indiscutibilmente musica elettronica e trasgressione.

    Si scrive Mr. Oizo, si legge alla francese Messié Uazò, è lo pseudonimo di Quentin Dupieux, dj e producer transalpino conosciuto soprattutto per il successo internazionale riscosso soprattutto a fine anni ’90. Il suo primo album, Analog Worms Attack, risale al 1999, sulla scia del consenso ottenuto con il singolo Flat Beat, diventato colonna sonora di una campagna pubblicitaria della Levi’s, oltre che di una generazione intera. Sono molti, infatti, ad associare a Mr. Oizo il simpatico pupazzetto giallo dello spot dei celebri jeans, Flat Eric, vero e proprio cavallo di battaglia di un decennio televisivo.

    Nel 2005, l’artista francese pubblica il suo secondo album, Moustache (Half a Scissor), diventando ben presto una delle punte di diamante della Ed Banger Records, etichetta che comprende anche nomi del calibro di Justice, Cassius e molti altri.

    La musica, però, non è la sola passione di Dupieux, dal 2007 anche film maker con i lungometraggi Steak, Rubber (2010) e Wrong (2012), presentato pochi mesi fa al Sundance Film Festival, intervallati da nuovi album e sperimentazioni di genere electro. La sua terza fatica da producer, infatti, è Lambs Anger (2008), seguita in rapida successione nel 2011 da Stade 2 e nell’aprile 2012 da Stade 3. Proprio per presentare il suo ultimo disco, Mr. Oizo sarà di scena al Circolo Magnolia di Milano venerdì 20 luglio, in una vera e propria festa in attesa delle tanto agognate ferie, tra trasgressione, sound unico e tanto divertimento.

    Insieme a Mr. Oizo, si esibiranno sui due palchi del Magnolia gli Is Tropical, emergente electro band inglese, oltre ai dj set di Tilt, Monkey Monday e Le Cannibale, il celebre nightlife brand meneghino, di scena nell’OutFrog Stage con Uabos e Nemsi, in una vera e propria full immersion di musica elettronica in ogni sua sfaccettatura.

    I biglietti per prendere parte alla serata del Circolo Magnolia sono in prevendità al costo di 10 euro circa, con la possibilità, in ogni caso, di acquistare il tagliando anche all’ingresso (fino ad esaurimento). Per ulteriori informazioni: www.circolomagnolia.it

    Foto Stefano Ravanelli

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI