Speciale Natale

Movie Mashup: tutti i film del 2013 in un unico trailer [VIDEO]

Movie Mashup: tutti i film del 2013 in un unico trailer [VIDEO]
da in Cinema, Spettacoli

    Unire in un unico trailer tutti (o quasi) i trailer dei film più importanti usciti nel 2013, questa l’impresa tentata da un utente di YouTube dal nome The Sleepy Skunk. Un vero e proprio mashup di scene tratte dalle pellicole più famose e celebrate dell’anno, sulla falsariga di quanto fatto per la musica da DJ Earworm con il suo United State of Pop 2013. La differenza è che, se il deejay si limita alle dieci hit più vendute dell’anno, in 2013 Movie Trailer Mashup troviamo un centinaio di film, tutti condensati in poco meno di 7 minuti di filmato.

    La funzione del trailer nelle scelte di marketing applicato al cinema è quella di agganciare lo spettatore nel giro di pochi minuti, fornendo le informazioni necessarie perché questi comprenda di cosa si parla e chi sono i protagonisti, ma al tempo stesso lasciando spazio al mistero e al non detto. Un lavoro che prevede un bilanciamento perfetto degli elementi per riuscire davvero nell’impresa. Molto spesso da un trailer più o meno riuscito può derivare il successo o fallimento al botteghino. In questo caso il lavoro in 2013 Movie Trailer Mashup è davvero esemplare, un mix riuscito che amalgama tante opere diverse come se si trattasse in realtà di un unico imponente film.

    Le immagini sono accompagnate da una controparte sonora che non è da meno, che mescola Jay-Z agli Swedish House Mafia per imprimere un ritmo deciso al filmato.

    Anche in questo caso, come per United State of Pop 2013, la cosa più bella è la possibilità di sfidarsi a chi riconosce il maggior numero di film presenti nel mega-trailer. Vi diciamo già che è quasi impossibile indovinarli tutti perché sono decisamente tanti e spesso così mixati che è impossibile riconoscerli: da Wolf of Wall Street al Grande e Potente Oz, da Lo Hobbit a The Canyons, da Don Jon a Gangster Squad. Per chi non volesse perdere tempo, sul suo blog l’autore ha specificato la lista dei film in ordine di apparizione.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI