Motley Crue, la band glam torna con Sex, nuovo singolo [VIDEO]

Motley Crue, la band glam torna con Sex, nuovo singolo [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli

    I Motley Crue tornano con un nuovo singolo intitolato Sex, e non si tratta di un caso. Se esiste al mondo una band il cui nome è legato in maniera indissolubile al sesso, questi sono i Motley Crue. Non solo perché il batterista Tommy Lee è stato tra le prime celebrità a mandare in rete un filmino amatoriale a luci rosse (con Pamela Anderson, per la cronaca), ma anche e soprattutto perché fin dagli esordi il sesso e le belle donne hanno fatto parte dell’immaginario della band glam per eccellenza.

    Sex, accompagnato da una copertina che ricorda il classico adesivo “parental advisory” piazzato sui cd con contenuti scabrosi, rappresenta il grande ritorno della band con la line-up storica. Quella che fondo i Motley Crue nell’ormai lontanissimo 1981 e che si è riunita alla grande nel 2004: Vince Neil alla voce, Mick Mars alla chitarra, Nikki Sixx al basso e Tommy Lee alla batteria. Sono queste quattro teste cotonate ad aver regalato pagine storiche del glam rock come Too Fast For Love, Girls, Girls, Girls e Dr. Feelgood.

    Il nuovo singolo è il primo brano inedito della band dai tempi di Saints of Los Angeles, ultimo album in studio del 2008. Sex è stato creato per lanciare il tour che li vedrà in giro per il mondo durante tutta l’estate 2012 come headliner insieme ai Kiss, concerto imperdibile per tutti gli amanti delle sonorità rock anni ’70 e ’80. Il brano ricorda molto da vicino i pezzi del glorioso passato: solare e scatenato.

    Si tratta di una scelta voluta, come confermato dallo stesso Nikki Sixx, autore del riff che sorregge il singolo: “Suona molto come se fosse preso dal primo album. Ed è stato fatto di proposito. Mi sono messo a scrivere riff molto semplici durante tutto lo scorso anno, concentrandomi su come potessero interagire con la voce di Vince. Poi ho portato tutto in studio con Tommy e Mick e la cosa ha preso forma”. Pronti a compiere un viaggio negli anni ’80? Ecco Sex dei Motley Crue.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI