Modà, Tappeto di Fragole: video ufficiale

Modà, Tappeto di Fragole: video ufficiale
da in Musica, Spettacoli

    Impossibile non parlare almeno una volta dei Modà, la band che ha messo sottosopra le gerarchie della musica italiana da classifica, portando il suo pop rock in vetta ad ogni classifica di vendite, che si tratti di album o di singoli. E proprio di singoli parliamo oggi, visto che da qualche giorno è in rotazione Tappeto di Fragole, la nuova hit.

    Tappeto di Fragole è il terzo brano estratto come singolo dall’album Viva i Romantici, che è stato pubblicato dopo l’esperienza vincente del Festival di Sanremo 2011 ed ha raggiunto in pochissimi mesi lo status di disco di Diamante, a fronte di quasi 400mila copie vendute, un’enormità nel mercato discografico attuale, in piena asfissia.

    Si tratta del massimo riconoscimento in Italia, frutto di un primo posto in classifica mantenuto per oltre cinque settimane e spinto da un paio di singoli trasformati in immediati tormentoni, come Sono già solo e Arriverà (in collaborazione con Emma Marrone).

    Come sempre, anche in occasione del lancio di Tappeto di Fragole (in radio dal 18 novembre 2011) i Modà hanno pensato bene di girare un video ufficiale. Bisogna dire che anche da questo punto di vista la band è molto più smaliziata di altri artisti italiani, perché sempre in grado di costruire delle storie che, per un motivo o per un altro, restano nella mente dello spettatore/ascoltatore.

    Vi lasciamo quindi subito al video, ma non prima di aver citato la frase che, secondo la band, descrive al meglio questa nuova canzone (si accettano scommesse sulla posizione che raggiungerà in classifica singoli) che parla di incertezze e di sogni: “Una canzone visionaria, un insieme di quadri”.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI