Millennium – Uomini che odiano le donne: video intervista a Rooney Mara e clip dal film

Millennium – Uomini che odiano le donne: video intervista a Rooney Mara e clip dal film
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2012/01/DF-20114.jpg

Millennium Uomini che odiano le donne

La marcia di avvicinamento a Millennium – Uomini che odiano le donne sta per giungere alla fine. Il 3 febbraio 2012 approderà in sala la rivisitazione ad opera di David Fincher del primo romanzo della trilogia di Stieg Larsson. Uno dei film più attesi dell’anno, che ha già fatto la sua parte prima ai Golden Globe e poi nella corsa verso i premi Oscar.

In attesa di goderci finalmente la nuova opera di quel geniaccio di Fincher, vi mostriamo una video intervista alla protagonista Rooney Mara, che vestirà i panni dell’affascinante Lisbeth Salander, hacker in stile punk gotico e vero colpo di genio dei romanzi di Larsson. Nell’intervista la bella attrice di origini italiane racconta il suo approccio ad una figura di donna così complessa e difficile.

Un ruolo per niente facile, anche considerando la giovane età di Rooney Mara e il suo curriculum decisamente scarno. Dalla sua ha però la collaborazione con Fincher per The Social Network, e anche se molti affermavano che il suo viso acqua e sapone fosse poco adatto, fin dalle prime immagini diffuse ha smentito anche i più scettici.

Diciamolo: Rooney Mara subisce in Millennium una trasformazione completa, non limitandosi ad interpretare Lisbeth ma calandosi nei suoi panni completamente, vivendo e pensando come lei per tutto il periodo delle riprese. Ci sono volute attente ricerche e anche un bel po’ di training fisico, ma alla fine gli sforzi sono stati ripagati dalla nomination agli Oscar 2012 come migliore attrice protagonista, al fianco di donne come Glenn Close e Meryl Streep.

Insieme all’intervista a Rooney Mara è stata diffusa anche una clip esclusiva del film in cui vediamo in azione Daniel Craig nei panni del giornalista indipendente Mikael Blomkvist, mentre visita la villa dei misteri da cui tutto ha inizio.

Segui QNM

353

Pubblicato da Mario Bello il 31/01/2012 in: Cinema, Intrattenimento

Leggi di più : David Fincher, Rooney Mara

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Come vendicarsi di una ex?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08