Milano Film Festival 2017: le date e il programma

Tutto quello che c'è da sapere sull'appuntamento del cinema che coinvolge il capoluogo lombardo: torna il Milano Film Festival 2017, le date precise per non perdere nemmeno uno degli eventi nel programma della 22esima edizione, organizzata da Milano Film Network.

da , il

    Milano Film Festival 2017: le date e il programma

    Gli amanti del cinema non possono perdersi l’appuntamento con il Milano Film Fest 2017: le date e il programma della manifestazione meneghina giunta alla 22esima edizione, dopo la lunga selezione dei mesi scorsi. Ci saranno film e cortometraggi, rassegne speciali e workshop dedicati al cinema indipendente, che è il vero faro di questa manifestazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Milano Film Festival 2017.

    Milano Film Festival 2017, le date

    Le date del Milano Film Festival 2017: si tiene dal 28 settembre all’8 ottobre: undici giorni di film, ospiti, musica, eventi speciali.

    Milano Film Festival 2017, dove si tiene

    Il Milano Film Festival 2017 si terrà distretto di Via Tortona, zona molto amata della movida milanese, ad ospitare la manifestazione: tra il BASE Milano, il Museo delle Culture e anche una sortita a Cascina Cuccagna, appena alle porte del capoluogo lombardo.

    Leggi: I locali più strani e interessanti di Milano

    Milano Film Festival 2017, il programma

    Il programma definitivo del Milano Film Festival 2017 sarà pubblicato nei prossimi giorni, ma già le anticipazioni sui film e sono particolarmente gustose.

    Si sa che saranno presentate otto opere prime e seconde in anteprima italiana, tra le quali figurano England is Mine di Mark Gill, Manifesto di Julian Rosenfeldt con Cate Blanchett, Columbus di Kogonada, pellicole molto attese che sicuramente conquisteranno un posto tra i film da vedere per il 2017.

    Molto ricca anche la selezione di 41 cortometraggi girati esclusivamente da registi under 40, tradizione del Festival.

    La giuria del Milano Film Festival sarà composta da Abel Ferrara, Rinaldo Censi e Monika Willi, mentre per i cortometraggi la commissione sarà formata dai rappresentanti della Cineteca di Milano.

    Tra le novità di questa edizione, due mostre con ingresso gratuito negli spazi di BASE Milano: una video installazione multischermo dedicata agli anni delle rivolte studentesche tra il ’67 e il ’77 a Milano con i filmati del Collettivo Cinema Militante di Milano, intitolata ‘Noi’, e la mostra fotografica ‘Enrico Appetito per Michelangelo Antonioni sui set 1959-1964′ che ripercorre le atmosfere sui set del regista italiano.

    In programma anche gli storici appuntamenti del Milano Film Festival: ‘Colpe di Stato’ sul documentario politico, ‘Audiovisiva’ che esplora musica, arte e nuove tecnologie, ‘Debut’ per l’introduzione al mondo del cinema e ai suoi mestieri.

    Riconfermata anche in questa edizione l’iniziativa ‘Adotta un regista’, dove i milanesi potranno ospitare a casa un regista del Festival.

    Tutti i dettagli del programma del Milano Film Festival 2017 ve li sveleremo nei prossimi giorni.