Speciale Natale

Menage a trois: i 10 indimenticabili del cinema

Menage a trois: i 10 indimenticabili del cinema
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/12/2015 15:13

    Menage a trois nei film

    Scopriamo le più famose storie cinematografiche che raccontano triangoli amorosi, ovvero i film che narrano dei menage a trois. Per chi fatica a masticare la lingua francese, riassumiamo dicendo che questa espressione indica certamente una relazione sentimentale tra tre persone, in genere tutte consapevoli dello stato delle cose, ma che non riguarda per forza storie di sesso, anche se spesso il rapporto tra i partner si conclude proprio sotto alle lenzuola. Nelle pagine seguenti abbiamo raccolto i dieci ménage à trois più famosi e indimenticabili della storia del cinema, ma se vuoi scoprire quali sono i film in cui le donne amano le donne, clicca qui.

    Threesome

    Amici per gioco, amici per sesso (Threesome) è un film del 1994 con Lara Flynn Boyle, Stephen Baldwin e Josh Charles. Questa commedia autobiografica è stata scritta e diretta da Andrew Fleming e si basa sulle sue esperienze vissute durante gli anni del college.

    Sex Crimes

    Sex Crimes – Giochi pericolosi è un film del 1998 diretto dal regista John McNaughton. Il thriller erotico vede nel cast Matt Dillon, Kevin Bacon e Denise Richards. La pellicola ha avuto anche tre sequel.

    americanpsycho

    American Psycho è un film del 2000 con Christian Bale, Sara Seymour e Krista Sutton. La pellicola è stata diretta da Mary Harron, e la sceneggiatura è ispirata all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis.

    Zoolander

    Zoolander è un film del 2001 con Ben Stiller, Owen Wilson e Christine Taylor. La pellicola, una parodia del mondo della moda al maschile è scritto da Drake Sather e Stiller, e diretto da quest’ultimo che interpreta anche il modello Derek Zoolander, protagonista del film.

    Y Tu Mama Tambien

    Y Tu Mama Tambien è un film del 2001 girato dal messicano Alfonso Cuarón, con Diego Luna, Gael Garcia Bernal e Maribel Verdú. Narra la storia di due adolescenti che invitano una ragazza a una notte di passione e del passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

    Ken Park

    Ken Park è un film drammatico del 2002 di Larry Clark e di Edward Lachman, che fece scandalo per le storie narrate di abusi, violenze e inquietudini che girano intorno al sesso. Nel cast: James Bullard, Stephen Jasso e Tiffany Limos.

    The dreamers

    The Dreamers è uno dei film di Bernardo Bertolucci uscito nel 2003 e basato su un racconto di Gilbert Adair (The Holy Innocents), il quale anche pure steso la sceneggiatura del film. Nel cast: Eva Green, Michael Pitt e Louis Garrell. La pellicola è ambientata a Parigi nel 1968. Qui un giovane studente americano conosce una ragazza e poi suo fratello gemello, con i quali vivrà un torbido menage a trois incestuoso.

    vicky cristina barcelona

    Vicky Cristina Barcelona è un film del 2009 del regista Woody Allen, con Scarlett Johansson, Penelope Cruz e Javier Bardem. Narra la storia di due giovani turiste statunitensi, Vicky e Cristina, si trovano a Barcellona per l’estate e dopo aver incontrato il pittore spagnolo Juan Antonio, si convincono a trascorrere con lui un fine settimana, bevendo, mangiando e facendo l’amore.

    On The road

    On The Road è un film del 2012 del regista Walter Salles, adattamento del romanzo di Jack Kerouac Sulla strada, un viaggio nell’America del dopoguerra. Nel cast: Kristen Stewart, Sam Riley e Garrett Hedlund.

    Le belve

    Le belve è una pellicola del 2012 diretta da Oliver Stone, basata sul romanzo omonimo di Don Winslow, che ha curato la sceneggiatura assieme a Shane Salerno. Nel cast: Blake Lively, Taylor Kitsch e Aaron Johnson. SFOGLIA ANCHE I 12 FILM PIU’ NOIOSI DI SEMPRE

    1044

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI