Speciale Natale

Melancholia di Lars Von Trier: trailer ufficiale italiano

Melancholia di Lars Von Trier: trailer ufficiale italiano
da in Cinema, Spettacoli, Kirsten Dunst, Lars Von Trier

    Se c’è un film che nel 2011 è stato accompagnato da un bel po’ di polemiche ancor prima di fare il suo esordio in sala, questo film è senza dubbio Melancholia del folle e geniale regista Lars Von Trier, personale visione del mondo pre-Apocalisse definita dall’autore stesso come un “disaster movie psicologico”.

    Melancholia è stato presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Cannes 2011, accompagnato da grande attesa e considerato tra i possibili vincitori della Palma d’Oro, almeno prima che Lars Von Trier decidesse di buttare tutto il suo lavoro alle ortiche con una conferenza stampa da brivido conclusa con la frase “Capisco Hitler”.

    Scandalo immediato e “espulsione” simbolica del regista da Cannes, con tanto di teatrino di accuse e scuse. Fatto sta che da quel momento Melancholia è diventato quasi un film maledetto, di cui è meglio non parlare. Un proliferare di voci e opinioni che sicuramente spingerà molti a recarsi in sala dal 21 ottobre 2011.

    Non bastassero tutte le polemiche a convincervi a vedere Melancholia, potrebbe essere utile ricordare che il film è diventato famoso anche per le numerose scene di nudo che vedono protagonista la splendida Kirsten Dunst, ormai lontana dal candore di Mary Jane nella trilogia dell’Uomo Ragno di Sam Raimi, e sempre più disposta a mostrare le sue grazie sul grande schermo.

    Kirsten Dunst che proprio per questo ruolo sofferto ha portato a casa la Palma d’Oro come miglior attrice al già citato Festival di Cannes 2011, onore già toccato ad altre due protagoniste di pellicole del regista danese, Charlotte Gainsbourg per Antichrist e Björk per Dancer in the Dark.

    Nel cast del film troviamo anche altri volti noti come Charlotte Gainsbourg (che passa al ruolo di co-protagonista stavolta), Charlotte Rampling, Stellan Skarsgard, Kiefer Sutherland e John Hurt. La storia vede al centro due sorelle, che devono fare i conti con i loro demoni interiori proprio mentre una grave minaccia incombe sulla Terra. Si tratta del pianeta Melancholia, a rischio di collisione con la Terra, che provocherebbe la distruzione totale del nostro mondo.

    Ecco il trailer ufficiale italiano di Melancholia di Lars Von Trier.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliKirsten DunstLars Von Trier

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI