Maroon 5: Runaway, video del nuovo singolo

Maroon 5: Runaway, video del nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    I Maroon 5 sono uno dei più grandi misteri della musica pop contemporanea. Comparsi praticamente dal nulla e nati come tipico progetto tra compagni dello stesso liceo, in pochissimo tempo sono riusciti a scalare le classifiche di tutto il mondo, affermandosi come una della band più amate, soprattutto negli Stati Uniti.

    Merito della loro musica, certo, che si sviluppa intorno a delle melodie semplici semplici che però si stampano nella mente in maniera indelebile, ma merito anche del leader della band Adam Levine, adorato dal pubblico femminile e dal gossip, grazie anche alle sue storie d’amore presenti e passate (ricordiamo in ordine sparso Maria Sharapova, Natasha Bedingfield e la modella russa Anna V’jalicyna).

    Comunque, passando oltre l’invidia che sorge leggendo questi nomi, è di musica che dobbiamo parlare, e i Maroon 5 sono pronti a riprendersi le classifiche con il nuovo singolo Runaway, accompagnato oggi dal video ufficiale.

    Runaway continua sulla falsariga dei tre precedenti singoli tratti dall’ultimo album Hands all over, che a dire la verità ha decisamente venduto meno di quanto atteso, nonostante il successo planetario del primo singolo Misery, utilizzato anche per spot e televisione.

    Il video, nelle loro intenzioni, vorrebbe sottolineare la passione della band per l’oceano e il surf, però in effetti non si può certo definire il videoclip più riuscito della storia.

    Giusto compendio per la canzone, che purtroppo non è al livello dei precedenti (e mi riferisco soprattutto alla loro canzone di maggior successo, Wake up call).

    Insomma, i Maroon 5 sembrano un po’ aver perso la verve che li ha sempre contraddistinti, forse distratti dalle molteplici carriere di Adam Levine, ora anche in televisione nel reality The Voice. Il loro appeal commerciale non cambia però, e lo dimostra il fatto che la Coca-Cola ha scelto un loro pezzo, Is anybody out there, per il nuovo spot.

    Foto AP/LaPresse

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI