Maneskin: chi è Damiano David, la vera rivelazione di X Factor

Quest'anno sono tutti concordi col dire Damiano David dei Maneskin sia la vera rivelazione di X Factor. Il frontman della band romana sa come far parlare di sé, non solo per bravura, ma anche grazie ad un look studiato e a performance di alto livello, che fanno invidia ad artisti navigati. Ma scopriamo qualcosa in più su questo ragazzo e della sua evoluzione a bad boy.

da , il

    Maneskin: chi è Damiano David, la vera rivelazione di X Factor

    Non si fa che parlare dei Maneskin, in particolare del loro frontman. Ma chi è Damiano David, la vera rivelazione di X Factor? Scopriamo di più su questo ragazzo romano, che a soli 18 già sembra essere destinato al successo grazie non solo alla sua bravura, ma anche al suo sex appeal da “bello e dannato”, complice un look studiatissimo che di certo non passa inosservato.

    Chi sono i Maneskin

    Il gruppo dei Maneskin arriva da Roma: i ragazzi si sono conosciuti sui banchi di scuola, precisamente al Liceo Linguistico Eugenio Montale. La band è composta da quattro elementi, tutti giovanissimi: il frontman Damiano David di 18 anni; la bassista Victoria De Angelis di 16 anni; il chitarrista Thomas di 17 anni; e il sedicenne batterista Ethan. La loro musica si ispira a varie sonorità, creando un mix inedito fra l’indie rock, il soul e il pop. Prima di approdare in tv, al talent show di X Factor, i Maneskin hanno suonato in lungo ed in largo nelle strade principali di Roma e nei locali: si sono così fatti le ossa e hanno preso confidenza con il pubblico e il tempo li ha premiati, a quanto pare.

    I Maneskin si sfideranno questa sera sul palco di X Factor per la vittoria, ma di fatto la squadra di Manuel Agnelli è già un astro lucente della musica italiana, destinata al successo. Piccola curiosità: il nome Maneskin significa “Chiaro di luna” in danese ed è un omaggio alla bassista Victoria.

    Damiano, il leader dei Maneskin da bravo ragazzo a ribelle di X Factor

    Nato a Roma l’8 gennaio 1999, Damiano David ha momentaneamente sospeso gli studi al liceo linguistico dopo essere stato bocciato più di una volta. Ma la sua passione è e resta la musica, dove eccelle e stupisce, anche grazie ad un timbro vocale dalle sfumature reggae che ben si presta anche alle sonorità rock.

    Sui social possiamo notare la sua evoluzione da bravo ragazzo a ribelle di X Factor. Se fino a qualche anno fa Damiano David era un ragazzino acqua e sapone (o quasi), grazie ad uno studio del look e alle sue performance aggressive ed esplosive, si è aggiudicato il titolo di bad boy dei Maneskin. Formidabile una delle sue più recenti esibizioni sul palco del talent show, dove balla la lap dance sui tacchi a spillo.