Speciale Natale

Man Of Steel – L’uomo d’acciaio: tutti i trailer del ritorno di Superman

Man Of Steel – L’uomo d’acciaio: tutti i trailer del ritorno di Superman
da in Cinema, Fumetti, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Meno di un mese ci separa dall’uscita di Man Of Steel – L’uomo d’acciaio, la rinascita cinematografica del mito di Superman, affidata alle sapienti mani di Zack Snyder. Grazie a questo nuovo tassello il supereroe simbolo della DC Comics dovrebbe entrare in una dimensione più dark e adulta come accaduto a Batman grazie alla trilogia di Christopher Nolan, che non a caso qui figura come produttore. Man of Steel, nei piani dell’autore, è il primo di tre film sull’Uomo d’acciaio nonché secondo passo verso il filma (finalmente!) della Justice League, perfetto per sfidare gli eterni rivali Avengers della Marvel. In attesa del 20 giugno, prepariamoci al grande evento con una carrellata entusiasmante di trailer ufficiali di Man of Steel.

    Non si tratta in realtà del primo filmato in assoluto della nuova incarnazione di Superman, perché già lo scorso luglio 2012, in occasione dell’uscita di The Dark Knight Rises, la produzione aveva lanciato un paio di teaser trailer in grado di stuzzicare la fantasia dei fan. In quella occasione si trattava di due video in apparenza identici, con le stesse immagini e montaggio ma con una grande differenza, la voce narrante: nel primo a parlare è Jonathan Kent, padre adottivo umano di Kal-El (alias Clark Kent), mentre nel secondo la voce è di Jor-El, padre naturale di Superman. I due, nel film, saranno interpretati rispettivamente da Kevin Costner e Russell Crowe, due nomi che la dicono lunga sulla portata del progetto Man of Steel.

    Warner Bros. e DC Comics hanno voluto fare le cose in grande per rilanciare il personaggio di Superman, affidato qui al talento emergente di Henry Cavill. Il cast di supporto sarà di primissimo livello, con il ruolo di Lois Lane affidato alla bella e brava Amy Adams e, per non farci mancare nulla, la splendida Diane Lane ad interpretare Martha Kent, madre adottiva di Clark.

    Da citare anche Laurence Fishburne nel ruolo di Perry White, direttore generale del Daily Planet, quotidiano dove lavorano sia Clark che Lois Lane. Una curiosità: l’antagonista di questo primo film (si prospetta una trilogia) non sarà Lex Luthor bensì il generale Zod (Michael Shannon).

    Man Of Steel, come detto, arriverà nelle sale italiane il 20 giugno 2013, in anticipo rispetto ai tempi previsti, presenta molte sorprese anche a livello di trama. Innanzitutto l’assenza di Luthor e poi, come confessato da Snyder, l’assenza anche dell’altra nemesi di Superman, ovvero la kryptonite. Una scelta radicale, che si spera possa portare a risultati migliori di quanto visto con Superman Begins e, soprattutto, con il film su Lanterna Verde e la serie su Freccia Verde. Nell’attesa vi lasciamo al trailer e alla sinossi ufficiale di L’uomo d’acciaio:

    “Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e rispettato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El è un giornalista ventenne che si sente alienato da poteri oltre l’immaginazione. Trasportato sulla Terra anni prima da Krypton, un pianeta alieno avanzato, Clark si interroga sulla domanda finale – Perché sono qui? Formato dai valori dei suoi genitori adottivi Martha e Jonathan Kent, Clark scopre presto che avere abilità superiori significa affrontare decisioni molto difficili. Ma nel momento in cui il mondo ha bisogno di stabilità, viene attaccato. Le sue abilità saranno usate per mantenere la pace o per conquistare? Clark deve diventare l’eroe conosciuto come Superman, non solo per diventare l’ultimo barlume di speranza del mondo ma per proteggere chi ama”.

    634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFumettiSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI