Speciale Natale

Maleficent, Angelina Jolie sensuale e cattiva nel trailer del fantasy

Maleficent, Angelina Jolie sensuale e cattiva nel trailer del fantasy
da in Cinema, Spettacoli

    Bella, pericolosa e sensuale: così appare Angelina Jolie nel primo trailer di Maleficent, nuovo kolossal fantasy targato Disney e basato sulle vicende de La bella addormentata nel bosco. C’era davvero bisogno di una nuova trasposizione? Non poche voci critiche che si sono alzate all’annuncio di Maleficent, ma bisogna ammettere che il progetto ha una sua originalità. Innanzitutto non si tratta di un semplice remake perché è anche una sorta di sequel, raccontando la storia della giovane Maleficent e di come sia diventata una delle cattive più carismatiche del cinema. E poi basta vedere l’intensità di Angelina Jolie nel vestire i suoi panni per innamorarsi del film.

    Insomma, i collegamenti con il film d’animazione del 1959 ci sono ma non rendono Maleficent meno interessante. Anche perché questa versione ‘dal vivo’ si preannuncia molto più dark dell’originale (sempre nei limiti del canone Disney, si intende), come evidente fin dal primo trailer ufficiale. Dietro il progetto troviamo Robert Stromberg, qui al suo debutto come regista dopo aver lavorato come scenografo in kolossal come Avatar, Alice in Wonderland e Il Grande e Potente Oz. La sceneggiatura è invece affidata a Paul Dini (già autore di Batman, sia per il fumetto che per la serie animata) e Linda Woolverton (La Bella e la Bestia e Il Re Leone tra gli altri). Tutta gente che conosce bene la materia e che è in grado di aggiungere quel pizzico di fantasy che non guasta mai.

    In scena tutti gli occhi saranno per Angelina Jolie, ovviamente, ma nel cast trovano spazio anche Elle Fanning (modella oltre che attrice, nonché sorella minore di Dakota Fanning), Sharlto Copley, Brenton Thwaites, Juno Temple, Sam Riley e Miranda Richardson.

    Di cosa parla in concreto Maleficent? Racconta come una donna giovane e bellissima sia diventata una regina dal cuore di pietra, la storia mai raccontata di una icona Disney. Cresciuta in un regno sereno e pacifico, Maleficent cambia quando un esercito di invasori minaccia l’armonia della sua terra, di cui diventa la protettrice più feroce. Un tradimento che logora il suo cuore e la rende assetata di vendetta. Maleficent si getta così in un’epica battaglia contro il successore del re invasore piazzando una maledizione sulla sua bambina Aurora.

    Maleficent uscirà nelle sale italiane il 28 maggio 2013, ma nel frattempo possiamo ingannare l’attesa con il primo trailer, distribuito dai Walt Disney Studios anche in italiano.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI