Magic Mike, trailer italiano del nuovo film di Steven Soderbergh

da , il

    A tutti almeno una volta è capitato di guardare con un pizzico di invidia gli aitanti spogliarellisti che intrattengono le donne durante addii al nubilato o serate dedicate al pubblico femminile. L’ultimo progetto del regista Steven Soderbergh è dedicato proprio al mondo dello spogliarello maschile: si intitola Magic Mike ed è in parte ispirato alla vita di uno dei suoi protagonisti, l’attore Channing Tatum. La Key Films ha da poco rilasciato il trailer ufficiale italiano.

    Channing Tatum, che abbiamo già visto in Step Up e che presto rivedremo in G.I. Joe – La Vendetta, per alcuni anni ha lavorato proprio come spogliarellista, in attesa di riuscire ad avere la classica grande occasione nel mondo dorato di Hollywood. Quello di spogliarellista è un mestiere che molti scelgono come ripiego per guadagnare soldi facili divertendosi: chi non vorrebbe essere al centro dell’attenzione di mandrie di donne desiderose di divertimento ad alto tasso erotico?

    La trama di Magic Mike ci porta dietro le quinte di questo mondo, raccontando la storia di Magic Mike, appunto, che prende il giovane e inesperto The Kid sotto la sua ala protettrice, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere di stripper. Nel frattempo però Mike cerca di costruirsi una vita al di fuori di quel mondo, con l’aiuto della sorella del suo protetto. I due giovani lavorano presso il club Xquisite, di proprietà dell’ex spogliarellista Dallas. Una commedia che sfocia nel dramma, dunque, lontana dalle atmosfere giocose degli spogliarellisti di Full Monty (per citare il film del genere più famoso).

    Nel cast trovano spazio, oltre al già citato Channing Tatum, anche Alex Pettyfer, Joe Manganiello e Matthew McConaughey. Anche il pubblico maschile avrà la sua parte, comunque, grazie soprattutto alla splendida Olivia Munn. Magic Mike è previsto in uscita nelle sale italiane il 21 settembre 2012, mentre negli Stati Uniti ha debuttato un paio di settimane fa, con risultati discreti al botteghino. Ecco il trailer italiano.