Madonna pronta a tornare con MDNA [VIDEO & FOTO]

da , il

    La Material Girl è pronta a tornare sulle scene: il nuovo album di Madonna si intitola MDNA e approderà sugli scaffali il 26 marzo 2012. Meno di una settimana d’attesa quindi per tutti gli appassionati della musica di questa signora che a 53 anni suonati vuole dimostrare di essere ancora la regina del pop in barba alle giovani emule come Lady Gaga. Voglia di mostrare il suo lato più aggressivo e sensale, sia attraverso le note sia attraverso le immagini. In prossimità dell’uscita sono infatti stati lanciati i primi singoli e le immagini promozionali.

    Il dodicesimo album in studio della signora Ciccone ha monopolizzato l’attenzione dei media. Non si parla d’altro da settimane, più o meno da quando si è presentata in forma più che mai al Super Bowl del 5 febbraio 2012 cantando il nuovo singolo Give Me All Your Luvin’ in compagnia di Nicky Minaj e M.I.A. Un brano entrato subito in rotazione fissa nelle radio di mezzo mondo, anche se come singolo non ha avuto grande successo posizionandosi negli Stati Uniti al decimo posto della classifica e arenandosi nel Regno Unito al trentasettesimo.

    Anche per questo c’è grande attesa per l’arrivo di MDNA, per capire se a livello di vendite Madonna può ancora competere con le nuove leve. Il nuovo album, intanto si preannuncia come sempre moderno e aperto alle sonorità più in voga al momento. Madonna ha affidato gli arrangiamenti a svariati deejay di fama mondiale, da Orbit a Martin Solveig passando per Benny Benassi. Per quanto riguarda invece i testi, pare che Miss Ciccone non abbia perso la voglia di provocare, parlando di Gesù, Maria Immacolata e svariati santi.

    Basterà la provocazione e il lifting sonoro (e non, a giudicare dalle foto promozionali) per riportare in alto il nome di Madonna? Non ci resta che attendere il 26 marzo 2012 per scoprirlo. Intanto ecco il video ufficiale di Give Me All Your Luvin’ (Feat. M.I.A. and Nicki Minaj) e alcune preview degli altri brani.