Mad Men si tinge di rosso: scena cult per Alexis Bledel [FOTO & VIDEO]

da , il

    Mad Men è senza dubbio una delle migliori serie Tv che siano mai state create. Critica e pubblico una volta tanto sono d’accordo nel decretare il successo di questa storia, ambientata nello scintillante mondo delle agenzie pubblicitarie di New York degli anni sessanta. Tanta sostanza ma anche più di una concessione all’occhio dello spettatore, come dimostrato nell’ultima puntata andata in onda negli Stati Uniti, dove Alexis Bledel ha regalato una scena cult di spogliarello. Che ha fatto immediatamente il giro del web.

    Le due dive assolute di Mad Men sono la sofisticata January Jones e la giunonica Christina Hendricks. Quest’ultima negli anni scorsi ci ha fornito più di uno spunto interessante, grazie alle numerose scene in cui le sue forme debordanti prendono il sopravvento. In generale, però, la pluri-premiata serie ideata da Matthew Weiner non indulge mai in scene di nudo o sesso fini a se stesse, come purtroppo (o per fortuna) accade con molte delle produzioni della HBO. Ulteriore motivo perché Alexis Bledel sta facendo grande scalpore.

    Per chi si fosse perso qualche tassello, ricordiamo che Alexis Bledel, attrice classe 1981, altri non è che Rory Gilmore, brillante adolescente della serie Tv Una mamma per amica. Un ruolo pulito e per niente ambiguo che ben si adattava al suo viso angelico. Conclusa quell’esperienza, però, l’attrice si è lanciata in ruolo molto discussi, che cozzavano in maniera evidente con il suo passato e la sua immagine da brava ragazza. La ricordiamo ad esempio nel ruolo della prostituta Becky nel film Sin City di Robert Rodriguez.

    A vederla non penseresti mai a lei come a una donna in grado di recitare in scene bollenti e provocanti, e invece la puntata numero 8 della quinta stagione di Mad Men smentisce anche questa etichetta. Guest star dell’episodio, Alexis Bledel si trova a vivere una relazione extra-coniugale con Pete Campbell, grande amico di suo marito. Situazione morbosa, anche tenendo conto degli anni in cui è ambientata la storia, che sfocia infine in una scena davvero hot: lei si presenta in ufficio dal suo amante e… scopritelo nel video e nelle foto da Mad Men.