NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lo Hobbit: video backstage e prime foto del film

Lo Hobbit: video backstage e prime foto del film
da in Cinema, Spettacoli, Peter Jackson

    Finalmente è arrivato il momento di gettare una prima occhiata sul mondo di Lo Hobbit, spettacolare prequel della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli, che dopo innumerevoli vicissitudini produttive ha intrapreso il percorso giusto tornando nelle sagge mani di Peter Jackson (già autore della precedente trilogia).

    La strada che ci divide dall’approdo in sala del primo dei due film in cui il romanzo di J.R.R. Tolkien è stato diviso è ancora molto lunga, visto che The Hobbit: An Unexpected Journey è previsto per il dicembre 2012, mentre il secondo frammento The Hobbit: There and Back Again lo distanzierà di un anno (dicembre 2013). Per ingannare l’attesa, per fortuna, iniziano a trapelare i primi elementi.

    Innanzitutto le notizie sul cast, che lasciano davvero ben sperare per la riuscita finale del prodotto. Detto della conferma di Peter Jackson, tra gli attori torneranno Cate Blanchett (Galadriel), Orlando Bloom (Legolas) ma soprattutto Elijah Wood (Frodo) e l’immortale Ian McKellen, che vestirà ancora i panni di Gandalf.

    Accanto a questi volti ormai noti della saga, il cast sarà ricco di nuovi attori che daranno vita ai numerosi personaggi che compongono il mondo di Lo Hobbit. Innanzitutto nei panni del giovane Bilbo Baggins, vero protagonista della storia, troviamo Martin Freeman, mentre Ian Holm dovrebbe comunque fare una breve apparizione nei panni di Bilbo anziano.

    Poi tra i nomi nuovi non possiamo non segnalare Evangeline Lilly, ovvero la Kate della serie Tv culto Lost, cui si affiancano Ken Stott, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ryan Gage, Jed Brophy e William Kircher. Il cast è ancora in fieri, quindi le conferme si susseguono senza sosta, ultima in ordine di tempo quella di Hugo Weaving nei panni dell’elfo Elrond.

    La storia ci porta oltre 60 anni prima dell’inizio delle vicende de Il Signore Degli Anelli, e come detto vedono protagonista un giovane e irrequieto Bilbo Baggins, che si ritroverà invischiato nella lotta dei nani per la riconquista del Reame perduto di Erebor, conquistato dal drago Smaug. Bilbo viaggerà in compagnia di 13 nani, guidati da Thorin, e incontrerà Gandalf e gli elfi per la prima volta. senza contare un certo Gollum, possessore di un certo anello.

    I due film che compongono Lo Hobbit verranno prodotti insieme (proprio come per Il Signore degli Anelli), per un budget totale di 500 milioni di dollari, che è molto prevedibile verranno recuperati in gran fretta subito dopo l’uscita della prima parte. Nel frattempo godiamoci questo lungo backstage in compagnia di Peter Jackson e le prime foto dei personaggi sul set.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliPeter Jackson
    PIÙ POPOLARI