Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: nuovo trailer e video del film

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: nuovo trailer e video del film
da in Cinema, Spettacoli, Peter Jackson
Ultimo aggiornamento:

    La marcia di avvicinamento a Lo Hobbit – La desolazione di Smaug continua senza sosta. Quanto la Warner Bros. punti sul secondo film della ‘nuova’ trilogia di Peter Jackson tratta da J.R.R. Tolkien è evidente dalla quantità (e qualità) dei video messi a disposizione dei fan in questi mesi. Chi attendeva qualcosa di più sostanzioso di un trailer è stato accontentato in queste ore, con la pubblicazione online di un video ‘sneak peek’ che ci porta dritti nella Terra di Mezzo. Pochi minuti che servono per una prima immersione nell’atmosfera di questo ‘sequel del prequel’ tratto dal romanzo Lo Hobbit. Tra trailer, spot e video vari si rischia di fare confusione, ecco perché qui vi postiamo tutti i video disponibili ad oggi.

    Il 12 dicembre 2013 tutti gli orfani di J.R.R. Tolkien potranno avere un’altra sana dose di hobbit, elfi e draghi. Lo Hobbit funziona da vero e proprio prequel al suo capolavoro Il Signore degli Anelli, con il mix giusto di avventure, mistero e computer grafica. Grande protagonista ancora una volta Bilbo Baggins, alle prese con un inatteso tesoro e con una battaglia epocale per la storia dei nani.

    Partiamo chiarendo una cosa che avevamo già specificato ai tempi dell’uscita di Un viaggio inaspettato, la prima parte della trilogia: Lo Hobbit cinematografico si ispira ‘molto liberamente’ al libro di Tolkien, sia nei toni del racconto sia nella struttura e nelle vicende narrate.

    Tauriel Evangeline Lilly

    Questa premessa è fondamentale per non imprecare davanti allo schermo alla visione di Tauriel, sensuale elfa dei boschi interpretata da Evangeline Lilly (già indimenticabile Kate nella serie Tv Lost) e per non farsi confondere dalla trama. Peter Jackson ha messo mano alla storia, pescando anche dalle appendici scritte dall’autore britannico per il Signore degli Anelli. Piccoli cambiamenti che secondo alcuni tradiscono lo spirito originale de Lo Hobbit, reso peraltro meno picaresco e più dark ed epico rispetto alle intenzioni di Tolkien (che aveva scritto la storia per i suoi figli). La presenza del drago Smaug dovrebbe bastare per regalare forti emozioni a grandi e piccini.

    Bilbo Baggins (Martin Freeman) prosegue il suo viaggio con la compagnia di nani alla ricerca del tesoro perduto e da generazioni custodito dal feroce drago Smaug nei meandri di roccia della Montagna Solitaria. Nel cast, oltre al già citato Martin Freeman e alla new entry Evangeline Lilly, torna anche una vecchia conoscenza, Legolas l’elfo interpretato da Orlando Bloom. Accanto a loro troviamo Luke Evans, Cate Blanchett (Galadriel), Richard Armitage, Hugo Weaving (Elrond), Ian McKellen (Gandalf), Elijah Wood (Frodo), Christopher Lee (Saruman), Ian Holm (Bilbo anziano) e Andy Serkis (Gollum). Vi lasciamo quindi al nuovo trailer e ai video di La desolazione di Smaug, non prima di avervi ricordato che la trilogia si chiuderà nel dicembre 2014 con il terzo film Lo Hobbit – Racconto di un Ritorno.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliPeter Jackson Ultimo aggiornamento: Martedì 05/11/2013 11:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI