Litfiba, Squalo: video ufficiale del nuovo singolo

Litfiba, Squalo: video ufficiale del nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli

    I Litfiba sono tornati, se questo sia un bene o un male lo lasciamo decidere a voi dopo aver ascoltato il primo frutto di questa rinnovata collaborazione, il singolo Squalo. Non che Piero Pelù e Ghigo Renzulli non abbiano scritto pagine notevoli del rock italiano, ma stiamo parlando degli anni ’80 ormai e ritrovare lo stesso smalto non è semplice per nessuno.

    Aggiungiamo poi che secondo molti questa reunion è il frutto più di una decisa spinta della casa discografica che dell’effettiva volontà dei Litfiba stessi, e allora il quadro diventa ancora più fosco. Voglia di riportare in alto un nome glorioso o becera mossa commerciale per tirar su qualche euro ma che finirà per affossare la rock band?

    Il dubbio gira e rigira in testa anche una volta ascoltato Squalo, che anticipa il nuovo album Grande Nazione, in uscita il 17 gennaio 2012. Non si tratta del primo frutto della reunion, visto che già la scorsa primavera era arrivato sugli scaffali il discusso Litfiba Rare and Live.

    I Litfiba hanno scelto il sito del Corriere della Sera per presentare in anteprima il video ufficiale della loro nuova fatica, e bisogna dire che rivedere di nuovo insieme Pelù e Renzulli fa comunque un certo effetto, dopo le liti e lo split di fine anni ’90. Il video, poi, è ben fatto con la band che si ritrova immersa in un’atmosfera infernale tra fuoco fiamme e ballerine scheletro.

    In un loro brano Elio e le Storie Tese cantavano “Litfiba tornate insieme, non vi conviene una carriera da Renzulli e da Pelù”. Ora i diretti interessati hanno esaudito il desiderio di molti, ma ne sarà valsa effettivamente la pena? A voi l’ardua sentenza, dopo l’ascolto del brano e la visione del video ufficiale di Squalo.

    Foto AP/LaPresse

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI