Speciale Natale

Ligabue, da ‘Per Sempre’ a Sanremo 2014 [VIDEO]

Ligabue, da ‘Per Sempre’ a Sanremo 2014 [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Continua il momento d’oro di Luciano Ligabue che, in questo mese di febbraio, rischia di essere il vero protagonista della musica italiana. Ma come, nella settimana del Festival di Sanremo 2014 si parla di un artista che non partecipa alla kermesse? Sì, perché Ligabue ha sorpreso tutti lanciando il nuovo singolo Per Sempre proprio a pochi giorni dalla partenza del festival, notoriamente congestionato di nuove canzoni. Ed è una sfida che ha vinto, sia per lo spazio ottenuto in rotazione radio sia per la sua presenza (a sorpresa) proprio sul palco dell’Ariston.

    Avete letto bene: Ligabue andrà a Sanremo. Non sarà nella lista dei cantanti in concorso, ovviamente, ma sarà uno dei grandi ospiti voluti da Fabio Fazio per rendere più ‘autoriale’ il festival della canzone italiana. E potrebbe esserci anche una sorpresa nella sorpresa: la sua presenza era prevista solo per la puntata finale di sabato, come super-ospite prima di conoscere il nome del vincitore ma, a quanto pare, sarà invece sul palco anche nella prima puntata (stasera 18 febbraio). La notizia è stata data dallo stesso presentatore durante la conferenza stampa di apertura e, a quanto pare, Ligabue ci regalerà una performance omaggio al grande Fabrizio De Andrè.

    Il modo perfetto per coronare un periodo di grandi soddisfazioni per il rocker di Correggio: l’ultimo album Mondovisione, uscito a fine novembre 2013, ha raggiunto il disco di platino in meno di una settimana e, a fine gennaio, aveva già accumulato 5 dischi di platino (che significa oltre 300mila copie vendute). Merito di una ritrovata vena creativa, dopo il discusso ‘Arrivederci, Mostro!’. Una vena ben evidente sia nei primi due singoli Il sale della terra e Tu sei lei, sia nel nuovo brano Per Sempre. L’ultimo singolo è uscito per San Valentino con tanto di video ufficiale e (sembra profetico) al suo interno contiene anche una citazione del Festival di Sanremo, nel verso “mia madre prepara la cena ascoltando Sanremo”. Che sia tutto studiato?

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI