Speciale Natale

Le trasformazioni dei vip più incredibili di Hollywood [FOTO]

Le trasformazioni dei vip più incredibili di Hollywood [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Si dice che gli attori siano versatili di natura, ed in effetti a vedere le trasformazioni dei vip più incredibili di Hollywood non si può che dar ragione a questa teoria. È davvero impressionante rendersi conto del prima e dopo di famosissimi personaggi dello spettacolo che per interpretare ruoli diversi dalla loro fisicità originaria si sono sottoposti alle diete più improbabili o a massacranti sedute in palestra, o, ancora interminabili ore in sala trucco e parrucco. Scopriamo insieme i cambiamenti più eclatanti!

    Iniziamo con uno dei sex symbol di Hollywood Matthew McConaughey, il bell’attore nel corso della carriera ha subito davvero moltissimi cambiamenti, forse il più drastico è stato quello legato al film Dallas Buyers Club in cui interpretava Ron Woodroof, un rozzo cowboy malato di AIDS. Per interpretare il ruolo Mattew, oltre a farsi crescere capelli e baffi e tingerli di nero, ha dovuto perdere ben 23 kg prima di raggiungere il giusto aspetto emaciato. Una fatica ripagata, forse, dalla vittoria di un Oscar come miglior attore protagonista, ma viene da chiedersi se ne sia valsa davvero la pena.

    Johnny Depp è riconosciuto come uno degli attori più trasformisti di sempre e anche tra i più famosi al mondo, indimenticabili le sue performance in La Fabbrica di Cioccolato e Alice in Wonderland, ma sicuramente il cambiamento che ha sconvolto più di tutti è recente: apparso appesantito nell’ultimo Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia 2015, in molti hanno pensato a semplici conseguenze dell’invecchiamento, invece l’attore è dovuto ingrassare e cambiare completamente per interpretare uno spietato boss gangster in Black Mass, recente fatica cinematografica.

    Tornando invece al dimagrimento eccessivo come non citare Tom Hanks e i moltissimi chili persi (oltre che capelli e barba cresciuti a dismisura e ingrigiti) per interpretare il famoso naufrago di Castaway? Jared Leto, invece, è ingrassato moltissimo e ha cambiato taglio e colore di capelli per girare Chapter 27, quasi al pari con Matt Demon che ha dovuto prendere 15 chili facendo una dieta a base di junk food per interpretare un ruolo centrale nel film The Informant.

    Andando un po’ più in là nel passato c’è l’indimenticabile e indimenticata performance di Robin Williams in Mrs. Dobutfire, qui Robin interpreta un’eccentrica tata “en travesti”, ed ha sempre dichiarato con ironia che le ore passate al trucco per trasformarsi in una “lei” erano quasi di più di quelle passate effettivamente sul set a girare il film. Il bello e controverso Tom Cruise, ricordato generalmente per le sue partecipazioni in film di azione super famosi, non ha mai fatto cambiamenti eclatanti fino al ruolo di protagonista in Tropic Thunder, in cui appare davvero irriconoscibile pelato, leggermente ingrassato e con gli occhiali.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI