Le star più pagate del 2017, la classifica di Forbes

Quali sono i vip più pagati del 2017? La rivista americana Forbes ha fornito come ogni anno la sua classifica in base a quanto guadagnato nel corso degli ultimi dodici mesi: primo è il rapper e produttore P.Diddy che guida con i suoi 130 milioni di dollari.

da , il

    Le star più pagate del 2017, la classifica di Forbes ha nominato le sue: a stravincere è P.Diddy, ex Puff Daddy all’anagrafe Sean Combs, che tiene ben salda la vetta con i suoi 130 milioni di dollari guadagnati. La tradizionale lista dei vip più pagati viene stilata dalla rivista americana ogni anno in base ai cachet delle star dello spettacolo, e si trovano delle belle sorprese. Un mix di musicisti, scrittori, sportivi, conduttori e quanto altro: scopriamo insieme le prime posizioni della classifica delle star più pagate del 2017 secondo Forbes, e la gallery completa.

    1. P.Diddy (Sean Combs)

    P. Diddy

    Il primo tra le star più pagate del 2017 nella classifica di Forbes è P.Diddy, all’anagrafe Sean Combs e più conosciuto come Puff Daddy, autore della superhit del 1997 ‘I’ll Be Missing You’ con Faith Evans. Da allora ne ha fatta di strada (e ne ha cambiati di nomi): rapper e produttore discografico, è ancora uno dei tycoon dell’industria musicale americana. Vanta una ricchezza notevole: secondo Forbes in questi ultimi dodici mesi P. Diddy ha guadagnato oltre 130 milioni di dollari, che fa di lui il vip più pagato tra tutti.

    2. Beyoncé

    Beyoncé

    La regina del pop Beyoncé è la prima donna in classifica e occupa la seconda posizione del podio di Forbes: nonostante lo stop dovuto alla gravidanza gemellare, il suo guadagno di 105 milioni di dollari in un anno è stato frutto del Formation Tour 2016, che le ha portato una discreta rimpinguata alle casse della cantante americana.

    3. JK Rowling

    J K Rowling Harry Potter

    Terzo gradino del podio per JK Rowling, meglio conosciuta come la mamma d Harry Potter, e seconda donna in classifica: la scrittrice inglese ha guadagnato nell’ultimo anno 95 milioni di dollari, la maggior parte grazie alle royalties sulla celebre saga del maghetto di Hogwarts del quale è uscito un nuovo capitolo (apocrifo) nel 2016.

    4. Drake

    Drake in concerto

    Medaglia di legno per il rapper canadese Drake, che a trent’anni conquista la quarta posizione della lista dei più pagati vip del mondo secondo Forbes con 94 milioni di dollari guadagnati. Merito soprattutto del disco del 2016, praticamente d’oro ovunque.

    5. Cristiano Ronaldo

    Cristiano Ronaldo

    Chiude la top 5 delle star più pagate del 2017 nella classifica di Forbes il calciatore Cristiano Ronaldo, primo degli sportivi ad entrare in lista: dopo la vittoria degli Europei con il suo Portogallo e gli sponsor a pioggia, il calciatore di Madeira ha ritoccato i suoi guadagni a 93 milioni di dollari.