Speciale Natale

Le serie tv dell’inverno 2016 da non perdere

Le serie tv dell’inverno 2016 da non perdere
da in Consigli Intrattenimento, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/01/2016 18:42

    Le serie tv da non perdere nel 2016

    Fa ancora freddo, e l’idea di uscire la sera ci alletta giusto giusto nel weekend, ecco dunque che in settimana le serie tv dell’inverno 2016 da non perdere diventano la nostra unica speranza di non addormentarsi per disperazione alle 21 sul divano. Scopriamo insieme cosa ci riserva la programmazione sia delle reti televisive principali, sia di quelle a pagamento, sia dell’ormai famosissimo Netflix, per chi vuole vedere i telefilm del cuore direttamente online con il pc comodamente appoggiato sulle ginocchia. Delitti, misteri, amore, intrghi ospedalieri…ce n’è davvero per tutti i gusti!

    American Horror Story Hotel

    In arrivo proprio questo inverno su FOX, questo sceneggiato di grandissimo successo negli USA considerato tra i più bei telefim di sempre, giunto ormai alla quinta stagione. Si tratta di una saga horror creata da Ryan Murphy, in questa quinta stagione American Horror Story cambia moltissimo: prima di tutto non ci sarà più la protagonista (e premio Oscar) Jessica Lange, ma, al suo posto niente di meno che Lady Gaga interprete de la Contessa, proprietaria dell’Hotel Cortez, scenario di tutti nuovi orrori e misteri della stagione. Lady Gaga ha di recente trionfato ai Golden Globe 2016 proprio per questo ruolo. A comparire nel cast anche la ex top model Naomi Campbell, ormai alla sua seconda esperienza in una fiction tv, chissà che la pantera nera abbia trovato la sua strada dopo l’addio alle passerelle?

    Narcos Pablo Escobar Netflix

    Andrà in onda su Netflix la serie per la tv Narcos, un’accattivante storia basata sulla vita turbolente del trafficante di droga colombiano Pablo Escobar, soprannominato niente di meno che “Il re della cocaina”. Dopo il film ecco che arriva dunque uno sceneggiato per il piccolo schermo con interpreti di tutto rilievo, nel ruolo del protagonista Pablo troviamo Wagner Moura e Pedro Pascal in quello di Javier Peña, agente della DEA incaricato di trovare e uccidere Escobar e di mettere fine una volta per tutte ai suoi traffici.

    Fargo 2016

    In arrivo su Sky Atlantic la seconda serie di questa fortunata serie tv, ancora una volta tratta da un film (dei fratelli Coen nello specifico). Sarà una stagione particolare in quanto prequel della prima già andata in onda, ambientata dunque nel 1979 a Sioux Falls. Il cast è completamente rinnovato e racconterà la storia del giovane ufficiale di polizia Lou Solverson, interpretato da Patrick Wilson, appena rientrato negli USA dopo la drammatica esperienza di guerra del Vietnam. Il periodo storico in cui è ambientata la serie è davvero affascinante, la fine degli anni ’70, le agitazioni politiche e sociali, la campagna elettorale di Ronald Regan.

    The Young Pope Sky Atlantic

    Ancora una volta su Sky Atlantic una delle serie tv più attese del 2016, prima di tutto per il regista alla guida, niente di meno che il premio Oscar Sorrentino, e in secondo luogo per il cast di vere star, prima fra tutte Jude Law che interpreta il ruolo del protagonista, ovvero Papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, pontefice che ha notevoli difficoltà a prendersi le responsabilità che si confanno al ruolo di pontefice. Diane Keaton e James Cromwell sono altri attori famosi che faranno da comprimari, mentre tra gli italiani spiccherà Silvio Orlando.

    X files nuova serie 2016

    Il 2016 sembra decisamente essere l’anno del revival anni ’90, se da un lato viene annunciata una nuova serie di Twin Peaks (nel 2017), la possibilità del ritorno del Principe di Bel Air e di Una Mamma per Amica, anche X-Files torna sui nostri schermi, e gli appassionati non se ne faranno scappare una puntata. Ambientazione e protagonisti rimangono sempre i medesimi, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson nei panni degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully, impegnati nella lotta contro strani casi di manifestazioni aliene sulla terra. Per tutti i nostalgici del magico decennio con il 9 davanti, sarà un appuntamento da non perdere!

    927

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI