Le migliori serie tv fantascienza per il 2017

Tra le nuove serie tv, quali sono le migliori serie tv di fantascienza per il 2017, quelle da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati di genere? Tra fantasy, mondi lontani nel tempo e nello spazio, poteri nascosti e futuri distopici, ecco un elenco imperdibile di serie tv fantascienza.

da , il

    Dedicato agli appassionati di serie tv fantascienza da vedere assolutamente: quali sono le migliori serie tv fantascienza per il 2017 da non perdere per essere sempre aggiornati su un genere che conta milioni di fan? Tra le nuove serie tv ce ne sono tantissime di fantascienza, ambientate in futuri distopici o ispirate a storie e romanzi eccezionali che finalmente sono stati portati sul piccolo schermo con ottime sceneggiature (si spera, almeno nella maggior parte dei casi: c’è la massima attenzione su questo). Ecco le migliori serie tv fantascienza per il 2017.

    Inhumans

    Le serie tv fantascienza del 2017 sono davvero tante e cominciamo subito con una importante: ‘Inhumans’ è un prodotto Marvel/ABC che mescola supereroi dai poteri distruttivi con città particolari e futuri speciali. Una delle più interessanti uscite di quest’anno, vista anche l’ispirazione, si inserisce direttamente nelle serie tv da non perdere nel 2017: unico neo, bisognerà attendere fino ai primi di settembre 2017, quando i primi due episodi verranno trasmessi in esclusiva nei cinema IMAX.

    Star Trek: Discovery

    Tra le serie tv imperdibili del 2017 figura sicuramente ‘Star Trek: Discovery’ che riporta in scena i mondi di uno dei più celebri franchising di serie tv di fantascienza di sempre. Ambientato circa un decennio prima degli eventi narrati nell’originale Star Trek, la nuova serie ha come protagonista dal Capitano Rainsford, una giovane donna che molti sono soliti chiamare Numero Uno, che con l’equipaggio va alla ricerca di nuovi mondi.

    The Handmaid’s Tale

    ‘The Handmaid’s Tale’ è, tra le nuove serie tv di quest’anno, una che sicuramente non deve essere perduta: è la storia di Offred, un’ancella che cerca di sopravvivere in una società totalitaria e maschilista, dove il pensiero comune è un fondamentalismo religioso contro le donne, ridotte a meri oggetti d’uso. Distopico, disturbante e affascinante, riporta in scena la fantastica Elisabeth Moss, già in ‘Mad Men’.

    Time after time

    ‘Time After Time’ è una serie tv fantascienza del 2017 molto attesa, tratta anche questa da un libro uscito negli anni Settanta. Narra di un viaggio a bordo di una macchina del tempo, però in avanti: il giovane investigatore H.G. Wells finisce a New York nei giorni nostri mentre è sulle tracce di Jack lo Squartatore. Wells ignora che si tratti di un suo amico, il chirurgo John Stephenson; a New York Wells si troverà invischiato in curiosit eventi e in una donna misteriosa.

    Legion

    L’abbiamo inserita anche tra le migliori serie fantasy per il 2017, perché è effettivamente un crossover tra generi: ‘Legion’ è una di quelle serie imperdibili che ogni amante di fantascienza deve vedere assolutamente, tra supereroi in crisi e nuovi mondi da scoprire.

    Beyond

    Tra le nuove serie tv del 2017 non si può perdere ‘Beyond’: Holden Matthews si sveglia dopo 12 anni di coma con la testa di un adolescente nel corpo di un adulto, e misteriosi poteri sovrannaturali che lo catapultano in una cospirazione molto pericolosa. Assolutamente imperdibile per i suoi particolari risvolti che ne fanno quasi una delle serie tv d’azione da non perdere.