Le migliori serie tv del 2017 da vedere anche il prossimo anno

La passione per le serie tv aumenta di anno in anno, ciò grazie soprattutto alle produzioni e alla genialità di sceneggiatori che hanno trovato nel format delle serie tv una vera e propria miniera d'oro. Ma quali sono le migliori serie tv del 2017 da vedere anche il prossimo anno? Ne abbiamo scelte sei fra le più belle viste (e riviste).

da , il

    migliori serie tv 2017

    Sono nate (o continuate) quest’anno, ma le migliori serie tv del 2017 da vedere anche il prossimo anno sono da segnare in agenda, per andare certi che si tratti di un programma che valga davvero la pena di vedere, gusti personali a parte, s’intende. Le serie tv sono ormai un piacere al quale è difficile rinunciare e, grazie allo streaming e alla tv on demand, ci si ingozza letteralmente di puntate su puntate, con alto rischio di binge watching e tutto ciò che comporta. Ovviamente, basta non esagerare: guardare le serie tv diventa così un’occasione piacevole per restare in casa durante le fredde sere d’inverno spaparanzati sul divano, magari in buona compagnia.

    American Vandal

    migliori serie tv dell'anno american vandal

    Una serie ironica American Vandal, che prende il giro le più classiche docu-serie ambiziose e ispirate a fatti reali di cronaca nera. Qui, invece, il “mostro” è un ragazzino che fa disegni osceni sulle auto degli insegnanti nel parcheggio della scuola: è lui ad essere “sotto accusa”. La serie tv è disponibile su Netflix.

    Crazy Ex-Girlfriend

    migliori serie tv dell'anno crazy ex girlfriend

    Una serie tv perfetta per dimenticare una brutta giornata: carina, solare e canterina. Crazy Ex-Girlfriend parla di un’avvocatessa di successo di New York che, insoddisfatta della sua vita, lascia tutto nel momento cruciale della sua carriera per trasferirsi nel sud del Paese e inseguire un suo vecchio amore, Josh. Da lì in poi, è tutto da ridere. La serie tv è disponibile su Netflix.

    Stranger Things

    migliori serie tv dell'anno stranger things

    Stranger Things è il vero successo delle serie tv del 2017, da vedere anche il prossimo anno. Il trionfo degli anni 80 cavalca l’amarcord gettato già da altri soggetti: così, fra un easter eggs e un altro, è divenuta in breve tempo una delle serie tv più viste ed apprezzate di Netflix.

    The Leftovers

    migliori serie tv dell'anno The Leftovers

    Ambientata in un mondo in cui il 2% della popolazione sparisce nel nulla senza alcuna spiegazione, The Leftovers è una serie tv notevole tratta da un romanzo di Tom Perotta. Quest’anno è andata in onda la terza ed ultima serie, con disapprovazione dei fan. In Italia è disponibile su Sky Atlantic.

    Twin Peaks: The Return

    migliori serie tv dell'anno Twin Peaks The Return

    Twin Peaks è stata una serie tv culto degli anni 90, ritornata quest’anno con nuovi indizi e nuove puntate. Twin Peaks: The Return è stato un successo in termini di pubblico ed apprezzamento della critica. La serie tv è disponibile su Sky Atlantic.

    L’altra Grace

    migliori serie tv dell'anno altra grace

    Tratto da un romanzo di Margaret Atwood, L’altra Grace è una interessante storia in costume, ambientata nella prima metà del 1800 in Canada, ed ispirata ad un fatto di cronaca reale. Sebbene il finale sia opinabile, L’altra Grace entra appieno nella nostra lista delle migliori serie tv del 2017 da vedere anche il prossimo anno. Le sei puntate sono disponibili su Netflix.