Le migliori serie tv d’azione da vedere nel 2017

Odi le serie tv melense e lente? Allora devi scoprire le serie tv d'azione da vedere assolutamente. Tra fiction dedicate allo spionaggio e thriller psicologici, ecco una selezione ragionata delle serie tv da non perdere su Netflix e non solo. Prendi il telecomando, è arrivato il momento di fare una maratona a tema azione.

da , il

    Pecchiamo di presunzione: siamo sicuri che tra le migliori serie tv d’azione da vedere nel 2017, ne avremo messa almeno una per tutti voi. Anche se non siete amanti del genere serie tv di spionaggio, o serie tv thriller, o ancora serie tv horror, dovrete assolutamente dare almeno un’occhiata ai titoli che vi proponiamo di seguito, perché ci sono delle proposte di serie tv d’azione imperdibili. E poi dai, non è detto che non si rida di gusto tra thriller psicologici, gialli, intrighi politici e di potere: troverete sicuramente quello che fa per voi. Ecco una selezione delle migliori serie tv d’azione da vedere nel 2017.

    Mindhunter

    Mindhunter è la prima delle migliori serie tv d’azione da vedere nel 2017: racconta la storia della nascita del profiling dell’FBI, la tecnica che permettere di tracciare i profili psicologici dei serial killer. Ambientata nel 1979, è una delle serie tv d’azione Netflix e una delle serie tv thriller psicologico da seguire quest’anno: la garanzia di qualità la dà il regista David Fincher, già dietro la macchina da presa per il film Seven e della prima puntata di House Of Cards.

    Prison Break

    Tra le migliori serie tv d’azione di sempre spicca indubbiamente Prison Break: quale migliore occasione del 2017 per rivedersela tutta quanta? Sì, perché quest’anno torna il protagonista Michael Scofield, al secolo Wentworth Miller, con una nuova stagione a sette anni dalla chiusura della serie. Michael è morto o no? Oltre a recuperare gli episodi passati, arrivano anche quelli nuovi tutti da godere. Binge-watching da ripetere!

    24: Legacy

    Ve la avevamo indicata già tra tutte le serie tv da vedere nel 2017 ma lo ribadiamo: tra le serie tv d’azione c’è fibrillazione attorno al ritorno della storica 24, diventata lo spin-off 24: Legacy con un nuovo protagonista, Corey Hawkins, al posto di Kiefer Sutherland (che è impegnato in un’altra serie tv di spionaggio tutta da scoprire), nei panni di un agente che torna dopo aver sventato una missione antiterroristica.

    Designated Survivor

    Eccolo qui Kiefer Sutherland: è il protagonista di Designated Survivor, una delle migliori serie tv thriller del 2017 anche se i primi episodi sono usciti sul finire dello scorso anno. Sutherland interpreta ‘il sopravvissuto predestinato’, un timido segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano che ‘eredita’ il posto di Presidente degli Stati Uniti dopo un attentato, secondo le pratiche di sicurezza USA. Il carattere pacato del protagonista cozza contro le dure leggi della politica e del potere, dando vita ad una serie tv thriller psicologico molto interessante.

    Twin Peaks

    Probabilmente è una delle migliori serie tv thriller mai girate, con quel tocco surreale garantito da David Lynch. Twin Peaks torna dopo 25 anni tra l’attesa spasmodica dei fan: non è un caso che sia considerata una tra le serie più belle di sempre tra quelle uscite sul piccolo schermo. Come sarà questa terza stagione di Twin Peaks? Quasi non importa ai fini del giudizio: già così è un successo assicurato.

    House Of Cards

    Tra le migliori serie tv di spionaggio e azione c’è indubbiamente il capolavoro House Of Cards, che nel 2017 arriva alla sua quinta stagione. Perdersi Frank e Claire Underwood è un crimine di cui non potete macchiarvi se vi ritenete degli amanti delle serie tv, quindi vi consigliamo di recuperare in fretta le passate stagioni per essere pronti all’eleganza della nuova in arrivo. E a colpi di scena politici assolutamente tremendi.

    Man to man

    Tra le serie tv d’azione Netflix, ‘Man to man’ è una delle più amate dagli utenti della celebre piattaforma: di origine sudcoreana, la serie racconta le vicende di una celebrità e della sua guardia del corpo, specializzata in investigazioni particolari. Il loro rapporto di fratellanza e amicizia verrà messo a dura prova da una serie di complicati eventi collaterali. Una piacevole outsider nel monopolio di serie tv americane da vedere.

    Fargo

    Fargo è una delle serie tv di spionaggio e azione più amate di sempre e la terza stagione del 2017, affidata ad un meraviglioso Ewan McGregor protagonista (doppio), promette di fare comunque sfracelli come le precedenti: impossibile resistere al sottile thriller psicologico di una delle migliori serie tv giallo mai scritte, ispirate al film dei fratelli Coen.

    Lethal Weapon

    Lethal Weapon è una serie tv d’azione che è arrivata in Italia già sul finire del 2016, ma la inseriamo tra le serie tv da vedere nel 2017 perché riprende il celebre film ‘Arma Letale’ in una chiave tanto divertente quanto thriller: i protagonisti sono Damon Wayans e Clayne Crawford, tutti da scoprire in questa nuova interpretazione anche se non amate troppo il genere.

    Riviera

    Una superproduzione per una serie tv thriller d’assalto, Riviera uscirà nel tardo 2017. Narra la storia della giovane Georgina, giovane del Midwest americano (interpretata da Julia Stiles) che sposa un ricco uomo d’affari: dopo un anno di matrimonio l’uomo viene ritrovato morto su una barca di trafficanti illegali di armi. Georgina sarà costretta a cambiare molto per mantenere il suo sfarzoso stile di vita…

    Tin Star

    Una miniserie con protagonista il fantastico Tim Roth chi se la perde? Tin Star, composta da 10 episodi, racconta la storia di detective di polizia che si trasferisce da Londra ad una piccola comunità nelle Montagne Rocciose, per una vita tranquilla. La scoperta di giacimenti petroliferi nella zona alza il tasso di crimine e porta la malavita sul posto. Il nuovo sceriffo dovrà affrontare scelte e strade da percorrere, mettendo a rischio la sua famiglia: una delle promesse migliori tra le serie tv d’azione thriller di quest’anno.

    The Mist

    Tra le serie tv americane imperdibili di quest’anno figura The Mist, che più che verso l’azione ci porta nei territori delle serie tv thriller horror più importanti da seguire quest’anno. In una cittadina sperduta del Maine si verificano eventi molto strani, avvolti da una nebbia persistente; in più, una delle famiglie della comunità è sconvolta da crimini inspiegabili, che si ripercuotono sul paese. Consigliata agli amanti dell’horror.