Le migliori canzoni del 2014 da ascoltare e riascoltare

Le migliori canzoni del 2014 da ascoltare e riascoltare
da in Musica, Spettacoli

    Con l’arrivo dei mesi caldi, iniziamo a fare un primo bilancio sulle migliori canzoni del 2014. Parliamo di quelle canzoni da ascoltare e riascoltare, che ci hanno accompagnato in rotazione radio fissa nella prima metà dell’anno e che ritroveremo anche in spiaggia. Canzoni per ballare o per sogna, brani ritmati o intimisti, nel nostro elenco troverete questo e molto altro. Lo diciamo subito: se esiste una canzone che ha fatto da colonna sonora al 2014 è sicuramente Happy di Pharrell Williams, best seller assoluto e candidato a tormentone della prossima estate.

    PHARRELL WILLIAMS – HAPPY
    L’uomo ovunque della musica pop moderna ha fatto boom con questa canzone, inserita nella colonna sonora di Cattivissimo Me 2 e candidata al premio Oscar come Migliore Canzone.

    CESARE CREMONINI – LOGICO #1
    Impossibile non inserire in questa lista il brano che apre il nuovo album dell’ex Lunapop. Scelto come colonna sonora da una nota azienda per il suo spot, ormai imperversa in rotazione radio.

    BLACK KEYS – FEVER
    Dopo aver conquistato il mondo con il loro rock indie e un album esplosivo (El Camino), il duo torna nel 2014 con un nuovo album intitolato Turn Blue e un singolo che è già cult.

    KATY PERRY – DARK HORSE
    La vera vincitrice nella gara del pop è Katy Perry che, con l’ultimo album Prism, ha saputo convincere anche i più scettici, piazzando una lunga serie di singoli ai primi posti della Billboard. Dark Horse è perfetto per l’estate.

    U2 – INVISIBLE
    Quasi come un fulmine a ciel sereno è arrivato questo singolo di Bono Vox e soci, che anticipa il nuovo album di prossima pubblicazione.

    Un ritorno alle atmosfere rock ipnotiche degli esordi, accolto con favore dai fan.

    IGGY AZALEA – FANCY
    Il rap ha trovato, finalmente, una donna in grado di competere in un mondo musicale popolato da uomini. Iggy Azalea è la sopresa più lieta dell’ultimo anno per chi ama i ritmi sincopati e i testi senza peli sulla lingua.

    AVICII – HEY BROTHER
    Comparso dal nulla, questo deejay svedese ha fatto esplodere le classifiche dei singoli con una serie di brani usciti in sequenza: Wake me up, Addicted to you e la migliore di tutte, ovvero Hey Brother.

    WITHIN TEMPTATION – WHOLE WORLD IS WATCHING
    La band olandese ha ormai compiuto il passo decisivo dalla nicchia metal al pubblico mainstream. Hydra, il nuovo album, mescola alla perfezione energia rock e melodie malinconiche, come evidente nel singolo cantato con Dave Pirner.

    GEORGE EZRA – BUDAPEST
    Dall’Inghilterra alla conquista del mondo senza aver pubblicato neanche un album. Questa la storia di George Ezra, cantautore di 21 anni che ha raggiunto i primi posti delle classifiche di vendita dei singoli grazie alla melodia di Budapest.

    STROMAE – TOUS LE MEMES
    Uscito negli ultimi giorni di dicembre 2013, questo singolo ha portato il belga Stromae sui palchi più importanti del mondo (incluso Sanremo). Merito di una voce unica e di un sound che mescola hip hop, elettronica e soul.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI