Speciale Natale

Le celebrità che compiono 60 anni nel 2016: i nati nel 1956 [FOTO]

Le celebrità che compiono 60 anni nel 2016: i nati nel 1956 [FOTO]

Tutti i vip che quest'anno tagliano il traguardo delle sessanta candeline, da Laura Morante a Piero Chiambretti

da in Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il tempo passa per tutti e anche per le celebrità arriva il tempo di compiere 60 anni nel 2016: tra i tantissimi attori, registi, conduttori tv e musicisti nati nel 1956 figurano alcuni che sono riusciti a nascondere i segni dell’età, mentre altrettanti portano elegantemente le rughe conquistate sul campo. Nella lista delle celebrità che compiono 60 anni nel 2016 ci sono personaggi famosi ancora sulla cresta del successo, lanciati nell’olimpo hollywoodiano, e altri che dopo un lento declino hanno saputo riscattarsi.

    Non ci sono solo “>i vip che compiono 40 anni nel 2016: esistono anche degli splendidi sessantenni. Tra i personaggi famosi nati nel 1956 che compiono 60 anni nel 2016 figurano due grandissimi attori del cinema hollywoodiano, anche amici nella vita reale, come Andy Garcia e Tom Hanks: l’attore cubano ha da qualche tempo diradato le apparizioni cinematografiche per dedicarsi alla regia e al golf (è un grande appassionato), mentre il memorabile Forrest Gump alterna il ruolo di produttore e sceneggiatore a quello di interprete di pellicole selezionatissime secondo le sue esigenze.

    Restiamo al cinema per i 60 anni di Christoph Waltz, il grande attore austriaco salito alla ribalta nel 2009 dopo aver interpretato il ruolo del colonnello nazista in ‘Bastardi senza gloria’ di Quentin Tarantino, che lo ha voluto anche in ‘Django Unchained’ del 2012; è nato nel 1956 anche Mickey Rourke, lo storico sex symbol degli anni Ottanta (memorabile in ’9 settimane e mezzo’ con Kim Basinger, che lo consegnò all’iconografia sexy) che dopo una vita di eccessi, abusi e chirurgia plastica si è riscattato nel cinema grazie alla straordinaria interpretazione in ‘The Wrestler’.

    Anche due grandi attrici, ponte tra il cinema hollywoodiano e quello italiano, compiono 60 anni nel 2016: sono Carrie Fisher e Laura Morante.

    La prima è passata alla storia per il ruolo della principessa Leila in ‘Guerre Stellari’, ripreso poi nell’ultimo capitolo della trilogia uscito a dicembre 2015, mentre la seconda è una delle più apprezzate interpreti del nostro cinema, resa celebre dal ruolo di ‘Bianca’ firmato da Nanni Moretti e recentemente passata dietro la macchina da presa.

    Dopo aver scoperto quali sono i vip che compiono 50 anni nel 2016, vediamo le celebrità nate nel 1956 in Italia: tra loro ci sono anche Giuseppe Tornatore, regista del film premio Oscar ‘Nuovo cinema paradiso’, e il controverso Lars Von Trier del progetto danese ‘Dogma’, tra i più trasgressivi e provocatori registi degli ultimi anni; e compie 60 anni anche il ragazzo degli ‘Olympic Games’, dal nome di una sua celebre canzone, vale a dire Miguel Bosè, che ha saputo attraversare quarant’anni di spettacolo senza mai perdere un grammo di popolarità.

    Tanti anche gli italiani amatissimi dal pubblico che compiono 60 anni nel 2016: i comici Giobbe Covatta e Giacomo Poretti del trio di Aldo, Giovanni & Giacomo, i presentatori tv Piero Chiambretti, Gerry Scotti e Luca Barbareschi, gli attori Marco Paolini (straordinario interprete in teatro e al cinema) e Giulio Scarpati (indimenticato ‘Medico in famiglia’ e ottimo attore in teatro), e il giornalista Beppe Severgnini.

    Tra i musicisti è tempo di festeggiamenti per la cifra tonda dei 60 anni per due cantanti agli antipodi che hanno esordito nella stessa epoca: la rocker Gianna Nannini e Ivana Spagna, entrambe nate nel 1956. Tra le celebrità silenti che quest’anno doppiano la boa dei sessanta c’è anche Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, e Jerry Hall, fresca sposa del magnate Rupert Murdoch ed ex compagna di Mick Jagger dei Rolling Stones.

    651

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Spettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI