Le avventure di Tintin: trailer del film di Steven Spielberg

Le avventure di Tintin: trailer del film di Steven Spielberg
da in Cinema, Spettacoli, Steven Spielberg

    Steven Spielberg torna alla carica con un nuovo progetto, dopo il mezzo fallimento di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, mai troppo amato dai fan dell’archeologo avventuriero. Il nuovo film si intitola Le avventure di Tintin: il segreto del liocorno, ed è il primo episodio di una trilogia molto particolare.

    Si tratta infatti di un film girato interamente mediante la tecnica della motion capture, dove gli attori in carne ed ossa recitano ma poi alla fine su schermo lo spettatore vede la loro controparte digitale. Animazione all’ennesima potenza, già utilizzata ad esempio per creare Gollum in Il Signore degli Anelli.

    Ritorno al computer per Spielberg dopo l’azzardato esperimento di I.A. – Intelligenza Artificiale, Pinocchio futurista che non è piaciuto a nessuno. Il regista si assume quindi un rischio molto grosso nel voler portare su schermo le avventure di Tintin, personaggio che ha scritto la storia del fumetto mondiale.

    Tintin è stato creato a cavallo tra anni ’20 e anni ’30 dal geniale autore belga Georges “Hergé” Remi, e questo primo episodio della trilogia cinematografica si basa su tre volumi della sua lunga storia, ovvero Il granchio d’oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rakham il Rosso. Steven Spielberg questa volta è in buona compagnia, visto che dietro la sceneggiature c’è anche lo zampino di Peter Jackson, padre degli hobbit al cinema.

    Al centro della storia troviamo il personaggio di Tintin, un giovane reporter che è sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare. Per riuscire a trovarle non esita ad intraprendere un lungo e avventuroso viaggio senza meta per il mondo, durante il quale incontrerà il Capitano Haddock, conoscerà la storia del pirata Rackham il Rosso. Alla fine il viaggio si trasformerà in una grande avventura, ma anche in una caccia al tesoro contro nemici implacabili e misteriosi.

    Le avventure di Tintin: il segreto del liocorno uscirà in contemporanea mondiale il 23 ottobre 2011, disponibile anche in 3D. Nel cast degli attori che hanno prestato corpo e voce ai personaggi digitali troviamo Jamie Bell (nei panni di Tintin), l’eterna coppia composta da Simon Pegg e Nick Frost, 007 Daniel Craig ma anche il veterano della motion capture Andy Serkis, già Gollum e King Kong. Ecco il full trailer internazionale.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliSteven Spielberg
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI