Lawless, trailer e trama del film scritto da Nick Cave [FOTO]

da , il

    Lawless è la dimostrazione perfetta di come Nick Cave non sia solo un cantautore straordinario, ma anche un ottimo scrittore. Non bastassero i suoi romanzi, ecco dunque arrivare questo film diretto da John Hillcoat, già autore dell’acclamato The Road. La sceneggiatura di Lawless è proprio a opera di Nick Cave, che si è basato sul romanzo di Matt Bondurant La contea più fradicia del mondo, a sua volta ispirato alla storia vera di suo nonno e dei suoi prozii. Un circolo complesso per uno dei film più acclamati dell’ultima edizione del Festival di Cannes 2012.

    La presenza dietro le quinte dell’australiano Nick Cave (autore, neanche a dirlo, anche delle musiche) già basterebbe per rendere imperdibile Lawless, ma bisogna comunque aggiungere la bravura di un regista come John Hillcoat, che in passato aveva già collaborato con Nick Cave come regista di alcuni video dei suoi The Bad Seeds. Se ancora non bastasse, mettiamoci pure un cast di altissimo livello che, accanto alla giovane star Shia LaBeouf, propone nomi del calibro di Tom Hardy, Guy Pearce, Gary Oldman, ma anche bellezze come Jessica Chastain e Mia Wasikowska.

    Ma di cosa parla questa storia drammatica fatta di polvere e violenza? La trama di Lawless ci riporta indietro al periodo della Grande Depressione e del proibizionismo. Qui si muovono i tre fratelli Bondurant, originari della contea di Franklin, in Virginia. I tre sono coinvolti nel commercio clandestino di alcolici, ma non potrebbero essere più diversi tra loro: Howard, il maggiore, è un uomo segnato dagli orrori della Prima Guerra Mondiale; Forrest, il fratello di mezzo, è uomo duro e carismatico; Jack, il più giovane, è un amante del denaro e della bella vita. I Bondurant si troveranno a fare i conti con la legge a causa dei loro affari poco leciti. Braccati, lotteranno per la sopravvivenza, per le loro donne e per tenere unita la loro famiglia.

    Lawless uscirà nelle sale domani 29 novembre 2012. Vi lasciamo quindi al trailer ufficiale e alle clip del film, prima di lanciarvi nella galleria fotografica delle due belle protagoniste Jessica Chastain e Mia Wasikowska.