Lanterna Verde, il supereroe arriva in Italia: trailer

Lanterna Verde, il supereroe arriva in Italia: trailer
da in Cinema, Spettacoli

    Sta per arrivare anche in Italia l’ennesimo film tratto da una serie di fumetti americana. Questa volta il supereroe prescelto è Lanterna Verde, personaggio della DC Comics, peraltro uno dei meno conosciuti sul suolo italico. Nonostante venga dalla stessa casa madre di Batman, purtroppo qui non c’è l’estro di un Christopher Nolan.

    Lanterna Verde (Green Lantern il nome originale) ha già fatto da tempo il suo debutto nelle sale americane, dove ha ottenuto un riscontro di incassi nettamente inferiore alle aspettative, oltre che recensioni tutt’altro che positive. Nonostante questo, la Warner punta molto sui mercati internazionali per raggiungere cifre ragguardevoli.

    Spinto dalla tecnologia 3D (che per la verità ormai non meraviglia più di tanto), Lanterna Verde sbarcherà nei cinema italiani il 31 agosto 2011, giusto in tempo per sfruttare il rientro dalle vacanze e la voglia di svago che ancora ci portiamo dietro dalle ferie ormai salutate. Riuscirà il film di Martin Campbell a fare centro?

    Nelle settimane che precedono l’uscita sul mercato estero, il film ha ottenuto una nuova ondata di celebrità sulle riviste di gossip soprattutto grazie alla presenza nel cast della bella Blake Lively, attrice famosa per la serie Tv cult Gossip Girl, ma balzata agli onori della cronaca per aver sostituito Bar Refaeli nel cuore di Leonardo Di Caprio.

    Una bella pubblicità indiretta e non pagata per il film, che nel cast vede anche Ryan Reynolds (nei panni del supereroe) e Peter Sarsgaard. Il film è ambientato in un mondo in cui esiste un esercito di guerrieri intergalattico chiamato Corpo delle Lanterne Verdi, forti dell’essenza verde della volontà. I migliori individui di tutti i pianeti del cosmo vengono arruolati con il fine di tutelare l’universo.

    Hal Jordan, pilota d’aerei abile e spericolato e in generale uomo inaffidabile ma affascinante, viene scelto per far parte del gruppo proprio nel momento peggiore: Parallax, creatura creduta sconfitta per mano di una delle più grandi Lanterne Verdi mai esistite, torna a farsi vivo, con propositi tutt’altro che pacifici.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI