Lana Del Rey, i video della nuova Jessica Rabbit del Pop

Lana Del Rey, i video della nuova Jessica Rabbit del Pop
da in Musica, Spettacoli, Lana Del Rey
Ultimo aggiornamento:

    Lana Del Rey, segnate questo nome nella vostra agendina perché sentirete molto parlare di lei in questo 2012. Ad oggi è stata praticamente sconosciuta in Italia, ma il suo nome sta iniziando a suscitare un certo clamore soprattutto grazie a YouTube, dove i suoi video fanno incetta di visualizzazioni.

    Prendiamo ad esempio Born To Die, primo singolo che fornisce anche il titolo a quello che a tutti gli effetti sarà il suo album di debutto. In meno di un mese dalla sua messa “in onda” su Internet il video ha totalizzato qualcosa come quasi 11 milioni di visualizzazioni, cifre che ormai nomi ben più blasonati possono solo sognare (chi ha detto Britney Spears e Christina Aguilera?).

    Lana Del Rey è nata a New York nel 1986, e il suo vero nome è Elizabeth Grant. Lana Del Rey è un nome d’arte che ha origine dalla curiosa unione tra il nome dell’attrice hollywoodiana Lana Turner e quello dell’automobile Ford Del Rey. Un nome particolare per un’artista particolare.

    Lana si definisce una versione “gangsta” di Nancy Sinatra e cita tra le sue influenze principali Britney Spears e Elvis Presely.

    In realtà di tutti questi nomi non si sente nulla nella sua musica, che pare più indirizzata verso il pop influenzato dal trip hop e dal soul (Massive Attack e Dido non sembrano lontani, ad ascoltare Born To Die).

    Pur essendo molto giovane e agli esordi, visto che il primo album del 2009 era disponibile solo tramite download, Lana Del Rey si è già costruita una solida fama. Il magazine Q l’ha definita “next big thing” a sottolineare come il 2012 potrebbe essere il suo anno, mentre il precedente singolo Video Games è stato nominato “Migliore nuova canzone” dalla rivista Pitchfork ed è stata inserita anche nella serie Tv cult Gossip Girl.

    Chiudiamo ricordando che l’album omonimo arriverà nei negozi (anche fisici questa volta) il 30 gennaio 2012 e che tramite un contest sulla sua pagina Facebook sarà possibile incontrarla in un meet&greet esclusivo sabato 28 gennaio a Milano, in occasione della presentazione dell’album.

    Ecco ora il video ufficiale di Born To Die di Lana Del Rey e dei due “classici” Games e Blue Jeans, oltre ad una bella galleria fotografica, perché ancora non l’avevamo detto ma Lana è anche una gran bella figliola.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliLana Del Rey
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI