Lana Del Rey ritorna con Carmen, nuovo singolo [VIDEO]

Lana Del Rey ritorna con Carmen, nuovo singolo [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Lana Del Rey

    La Jessica Rabbit del pop non ha alcuna intenzione di fermarsi. Stiamo parlando ovviamente di Lana Del Rey, artista che veste alla grande i panni vintage di una lolita d’altri tempi per sedurre che lo sguardo e il corpo oltre che con la voce. Secondo molti è lei la nuova icona del pop in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico internazionale. Carmen è il nuovo singolo, accompagnato da un video ufficiale che segna un ritorno al passato, quello dei suoi primi video, quando il successo era ancora lontano.

    Si tratta infatti di uno “street video” fatto in casa e senza tanti fronzoli, un montaggio di spezzoni di film e cartoni animati alternati a scene di vita vissuta e brevi frammenti dai set fotografici. Il tutto a ricostruire una sorta di biopic, filmato biografia che pur non raccontando direttamente la vita privata di Lana Del Rey ci racconta in qualche modo la sua vita professionale, in bilico tra candore e seduzione. Il video racconta la storia di una ragazza che dopo aver trovato il successo si incammina lungo una strada “cattiva”, una china pericolosa di autodistruzione.

    Una china che la stessa Lana ha percorso nel suo passato, prima ancora che il suo nome diventasse uno dei più discussi tra gli appassionati di musica e prima che i suoi video accumulassero milioni di visualizzazioni.

    Ecco perché Carmen, con un video a budget zero, riesce ad affascinare molto più di tante clip costate milioni di dollari ma false come monete da 3 centesimi. Pur giocando molto sul suo ruolo di bella e maledetta, Lana Del Rey riesce ad apparire sempre sincera in quel che fa, un pregio che non molti artisti oggi possono vantare.

    A livello musicale troviamo tutte le caratteristiche che ci piacciono di Lana, con l’aggiunta di un tocco finale di pianoforte che rende Carmen ancora più magica. Ricordiamo che Born To Die, album di debutto di Lana Del Rey, si è piazzato alla prima posizione della classifica britannica nella sua prima settimana di vendita e alla seconda negli Stati Uniti, seconda solo ad una certa Adele. Ecco lo street video ufficiale di Carmen.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliLana Del Rey
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI