Lana Del Rey passionale e provocante per Blue Jeans [VIDEO & FOTO]

Lana Del Rey passionale e provocante per Blue Jeans [VIDEO & FOTO]
da in Musica, Spettacoli, Lana Del Rey

    Come previsto, Lana Del Rey si sta imponendo come nuova icona del pop, giocando la carta della seduzione sia con le note che con le immagini. Paladina di un pop elegante e raffinato, molto vicino al trip hop e al soul e lontano anni luce dalle chiassose hit che dominano le classifiche attuali, Lana Del Rey torna con il nuovo singolo dal suo album di debutto Born To Die. Il brano si intitola Blue Jeans, ed è accompagnato da un video ufficiale che punta tutto sull’avvenenza della cantante.

    Pochi lo ricorderanno, ma Lana Del Rey, Jessica Rabbit del pop, ha fatto il suo esordio nel mondo della musica nel 2009 con un album scaricabile esclusivamente dal suo sito ufficiale. Poi è arrivato il momento di Born To Die, che ha portato il suo nome sulla bocca di tutti, tanto da spingere il magazine Q a definirla next big thing del pop. Tre intensi singoli, da Video Games a Blue Jeans passando per la titletrack Born To Die, ed il gioco è fatto.

    Il mondo si sta “delreyzzando” con una velocità che non si riscontrava dai tempi di Lady Gaga.

    Con la Germanotta qualcosa in comune c’è: non è la musica né lo stile, ma è quella volontà di costruire una realtà su misura in cui tutto è inconfondibilmente “Lana Del Rey”. A chiarire questo concetto è la stessa cantante, che così descrive questo mondo: il suo approccio è una versione gangster di Nancy Sinatra, la sua immagine una “Lolita che si è persa nei quartieri bassi” e la sua musica una “Hollywood pop/sadcore“, una versione drammatica e passionale del pop.

    Questa descrizione vi ha incuriosito? Allora non vi resta che lanciarvi nella visione dell’ultimo ammaliante video di Lana Del Rey: bianco e nero d’obbligo, immagini lente che rimandano quasi ad un film di David Lynch, un amore travagliato sull’orlo del baratro per il vizio del gioco, atmosfere rarefatte e il fascino provocante di una ragazza che ha trovato un modo tutto personale ed originale di approcciarsi al mondo della musica da classifica. Per la cronaca, Born To Die si sta avvicinando velocemente alla soglia di 2 milioni di copie vendute, che ad oggi nomi più blasonati possono solo sognare.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliLana Del Rey
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI