NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lana Del Rey, la donna più cercata su Google nel 2012 [FOTO]

Lana Del Rey, la donna più cercata su Google nel 2012 [FOTO]
da in Musica, Spettacoli, Lana Del Rey
Ultimo aggiornamento:

    In tempi non sospetti avevamo indicato in Lana Del Rey la vera sorpresa musicale del 2012. Qualche mese dopo, la nostra profezia si è trasformata in realtà, portando Lana da una fugace gloria su YouTube all’empiro del business musicale mondiale. Successo suggellato dal primo posto nella classifica delle donne più cercate su Google nel 2012: non sarà diventata un tormentone come il coreano PSY e il suo Gangnam Style, ma Lana Del Rey è riuscita comunque a conquistare il mondo.

    Il suo singolo Born To Die ormai impazza ovunque in radio e in televisione (come colonna sonora di famosi spot pubblicitari), e la stessa Lana Del Rey, al secolo Elizabeth Woolridge Grant, ha compiuto il passo fatidico dallo studio di registrazione al set fotografico, posando come modella per le nuove collezioni H&M. Un fenomeno planetario, dunque, spinto da quell’immagine molto vintage e sensuale che ha spinto GQ a darle il trono di donna dell’anno 2012. La Jessica Rabbit del pop, quindi, è molto più di quanto non dicano le eteree note di brani di successo come Video Games, Blue Jeans e Born To Die.

    I premi musicali (ultimo in ordine di tempo quello come migliore artista alternative agli MTV Europe Music Awards) fanno il paio con i riconoscimenti personali, e bisogna ammettere che battere celebrità come Lady Gaga, Rihanna e Madonna nel campo delle ricerche sui motori di ricerca non è certo cosa da poco. Segno evidente che Lana Del Rey è ormai lì tra le più grandi del pop, il tutto in meno di un anno di carriera mainstream. La classifica delle donne più cercate su Google nel 2012 è stata stilata dal portale Coedmagazine, che ne ha rintracciate e messe in fila ben 300.

    Lana Del Rey, come detto, vince a mani basse con 722 milioni di ricerche, seguita a distanza da Rihanna, che si ferma a 598 milioni. Il terzo posto del podio, a sorpresa, è detenuto dall’immortale Cher, con 398 milioni di ricerche. Solo al quarto posto troviamo Lady Gaga (388 milioni), ma scorrendo le prime 10 posizioni si può evidenziare il fattore ‘musica’: nella top 10 troviamo infatti solo cantanti, segno che le donne dietro al microfono riscuotono più successo delle colleghe attrici (per non parlare di donne della politica e sportive, ancora meno cercate). Britney Spears chiude la top 5 con 343 milioni di risultati, seguita da Adele (299 milioni), Madonna (292 milioni), Taylor Swift (288 milioni), Jennifer Lopez (285milioni) e Katy Perry (249 milioni).

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliLana Del Rey
    PIÙ POPOLARI