Speciale Natale

Lady Gaga sarà Amy Winehouse in un film?

Lady Gaga sarà Amy Winehouse in un film?
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:
    Lady Gaga sarà Amy Winehouse in un film?

    Se la casa discografica sta cercando in tutti i modi di buttare sul mercato quanto più materiale inedito di Amy Winehouse, per sfruttare l’onda emotiva che ha seguito la morte prematura della cantante, anche il mondo del cinema certo non sta a guardare, e subito è stato messo in cantiere un film biografico.

    Una notizia che di per sé non sorprende più di tanto, visto che gli artisti vendono sempre meglio da morti che da vivi, però a rendere surreale il progetto ci sarebbe la presenza di Lady Gaga, che dovrebbe vestire nientemeno che i panni della voce soul degli anni 2000. Lady Gaga nei panni di Amy Winehouse?

    Sembrava una bufala quella rilanciata dal Daily Star, tabloid britannico non certo famoso per l’attendibilità del suo gossip, eppure pare che sia stata la stessa Germanotta ad offrirsi per il ruolo, in modo da poter omaggiare la sua grande amica (ma qualcuno le ha mai viste insieme?) Amy Winehouse prematuramente scomparsa.

    L’impressione generale è che Lady Gaga o non abbia mai davvero espresso la volontà di far parte del film, oppure cerca solo di lucrare (come se ne avesse bisogno) sulla popolarità postuma di Amy Winehouse. Ricordiamo peraltro che se Amy è entrata a far parte del club maledetto dei 27, la stessa Lady Gaga ancora deve raggiungere quell’età essendo dell’86, e quindi noi fossimo in lei ci prodigheremmo nei dovuti scongiuri.

    Scherzi a parte, anche i bookmakers sembrano convinti che alla fine potrebbe spuntarla lei nella parte, anche perché la sua presenza darebbe ulteriore spinta al film biografico: la cantante è data a quota 1 a 7, contro il 6 dell’attrice Billie Piper.

    Altri nomi accostati al progetto sono anche Keira Knightley, Sienna Miller, e Scarlett Johansson, per non parlare dell’idea hollywoodiana di Megan Fox.

    La cosa che hanno in comune tutte queste attrici è che fisicamente non hanno assolutamente nulla in comune con la vera Amy Winehouse, e allora Lady Gaga sembra diventare davvero l’unica opzione seria. In attesa di sapere qualcosa di più preciso, prepariamoci all’arrivo del singolo in uscita a settembre 2011 del duetto tra Amy e uno dei suoi più grandi idoli, Tony Bennett.

    Foto AP/LaPresse

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI