NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lady Gaga, Marry The Night: video ufficiale completo

Lady Gaga, Marry The Night: video ufficiale completo
da in Musica, Spettacoli, Lady Gaga

    Lady Gaga in vista delle feste di Natale 2011 decide di regalare a tutti i suoi fan un nuovo singolo, Marry The Night, accompagnato per l’occasione da un video ufficiale che somiglia più ad un cortometraggio che ad un videoclip, e che non ha assolutamente niente delle gioiose atmosfere natalizie.

    Niente neve, alberi addobbati e pupazzi ai bordi della strada, in quello che si preannuncia come il video più forte e controverso della sua carriera, che pure ha regalato alle fornaci della polemica numerosi spunti in passato. Marry The Night è un pezzo costruito per creare scandalo, e siamo sicuri che riuscirà alla grande nel suo intento.

    Fin dai primi teaser apparsi online o postati dalla stessa Lady Gaga sul suo account Twitter, si era capito che non ci trovavamo davanti a qualcosa di consueto. In una delle scene si vedeva una Germanotta emaciata stesa su una barella, in un’immagine che ricordava molto l’inizio di Carlito’s Way con Al Pacino.

    Per Marry The Night sono state fatte le cose in grande, in pieno stile Gaga, ed ecco perché ci troviamo davanti ad un video che sfora senza problemi i 13 minuti di durata, di cui il brano copre effettivamente solo la metà. Storia e stile sembrano improntati al racconto della follia e del delirio, in cui il titolo assume un significato davvero inquietante.

    Sposare la notte si può tradurre con la necessità di scendere a patti con il proprio lato oscuro, quello al limite della sanità mentale. Il micro-film racconta una storia di ordinaria autodistruzione, prendendo a spunto la vita di un’aspirante stella della musica finita male, molto male, in un ospedale psichiatrico con tanto di camicia di forza. La ragazza torna col pensiero al suo passato, ai primi passi nello showbiz, alla voglia di sfondare, agli inevitabili errori, al baratro.

    Intenso e provocatorio, il video di Marry The Night lascia il segno anche perché Lady Gaga sembra voler raccontare qualcosa di sé, della sua parabola artistica e umana. Dal punto di vista musicale ci troviamo in un territorio che l’artista conosce a memoria, dominando senza alcuna incertezza. Il brano vi piacerà, ma è il video il vero punto di forza di questa nuova uscita. Eccolo in versione completa.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliLady Gaga
    PIÙ POPOLARI