NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lady Burlesque: foto delle concorrenti del talent show

Lady Burlesque: foto delle concorrenti del talent show
da in Spettacoli, Televisione

    Uno dei programmi di punta di Sky per il 2011 sta per prendere il via: si tratta di Lady Burlesque, che andrà in onda da domani sera 25 marzo 2011 su SkyUno, diretto nientemeno che da Jocelyn Hattab, vero mito degli anni ’90, famosissimo soprattutto per aver portato in Italia Giochi senza frontiere.

    Il dispiego di forze per il lancio del format dimostra quanto l’azienda punti su questa idea originale per ridare vitalità al mondo dei talent show (davvero inflazionato ultimamente), sfruttando la crescente popolarità che il genere burlesque sta riscuotendo negli ultimi tempi.

    Le concorrenti, selezionate tra migliaia di aspiranti che hanno partecipato ai casting in tutta Italia, dovranno ora sfidarsi a colpi di performance per guadagnare il favore dei loro insegnanti ma soprattutto del pubblico da casa.

    Lady Burlesque si presenta quindi con l’invitante veste di talent tutto al femminile, dove soprattutto il pubblico maschile potrebbe trovare più di un motivo di interesse. Le donne coinvolte, di età diverse, dovranno infatti mostrare il loro lato più sensuale, dando vita a balli maliziosi e dalla forte carica erotica. Niente di eccessivo, sia ben chiaro, perché non siamo in un film a luci rosse.

    Anzi, le ragazze tengono a precisare che il vero fine è il compiacimento delle loro stesse esigenze artistiche, e non dell’innato voyeurismo dell’uomo. Sarà soprattutto l’ironia a farla da padrona, come si evince dalle loro stesse dichiarazioni: “Ho accettato Lady Burlesque per portare ironia non volgare alla televisione italiana. La cosa interessante del programma è che le nostre concorrenti sono molto intelligenti, possono chiamarsi svampi come soprannome ma hanno cervello e lo vedrete”.

    La giuria sarà composta da autentiche istituzioni del genere: Eve La Plume, regina del burlesque italiano, Alessandro Casella, uno dei primi a importare il burlesque da Londra, Dario Salvatori (giornalista) e Rossy De Palma, attrice spagnola musa del grande regista Pedro Almodovar.

    Appuntamento fissato quindi per domani sera alle 21:00 su SkyUno. Intanto facciamo conoscenza con le concorrenti del programma, tutte in posa nella fotogallery.

    Foto AP/LaPresse

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI