La peggior settimana della mia vita, trailer e clip della commedia

La peggior settimana della mia vita, trailer e clip della commedia
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    In un periodo in cui il cinema italiano si appresta a sfornare la sua annuale dose di cinepanettoni, trovare una commedia valida ma non di bassa lega potrebbe sembrare un’impresa. In questo vuoto di contenuti, La peggior settimana della mia vita potrebbe rappresentare una gradita sorpresa, giocando un ruolo importante al botteghino.

    Le carte in regola ci sono tutte per ottenere successo: dietro la macchina da presa troviamo per la prima volta Alessandro Genovese, sceneggiatore del film di Salvatores Happy Family, mentre nel cast spiccano i nomi di Fabio De Luigi (già protagonista proprio di Happy Family), Cristiana Capotondi e Alessandro Siani, comico ormai sempre più lanciato al cinema dopo il clamoroso successo di Benvenuti al Sud.

    A completare il cast troviamo poi due veterani del nostro cinema (e non solo) come Monica Guerritore e Antonio Catania. La peggior settimana della mia vita ricorda non troppo alla lontana alcune commedie americane ormai classiche con Ben Stiller, da Ti presento i miei a Tutti pazzi per Mary.

    In realtà però, nonostante queste assonanze, il film di Genovese è un adattamento della serie inglese The Worst Week of my Life, proposta con grande successo dalla BBC e già portata oltreoceano. Visti i paragoni eccellenti, sappiamo esattamente cosa aspettarci dal questa commedia, ovvero gag al limite dell’assurdo, situazioni imbarazzanti e una comicità spinta sull’acceleratore come nella tradizione dei fratelli Farrelly.

    Fabio De Luigi in questo senso è l’interprete perfetto, memore dei suoi trascorsi televisivi con la Gialappa’s Band e dotato del fisico e dell’aspetto perfetto per incarnare l’eroe un po’ sfigato alla Ben Stiller. La storia prende corpo tutta nella settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita, i due protagonisti.

    Paolo è un 40enne che vive Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone, mentre Margherita di anni ne ha 30, fa la veterinaria e proviene da una famiglia borghese che vive in un’austera villa sul lago di Como. Fin dall’inizio della settimana che dà il titolo al film, Paolo entra in un vortice di disastri ed eventi tragicomici.

    Cercherà di piacere in tutti i modi ai genitori di Margherita, ma ogni suo sforo come per magia si trasformerà in un disastri, tanto da mettere in discussione il matrimonio stesso. Aggiungiamo poi che l’aiuto dell’amico Ivano spesso finisce per peggiorare soltanto le cose, ed avremo un crescendo di imbarazzo e divertimento. Una commedia forse non originale, ma che promette sane risate.

    La peggior settimana della mia vita uscirà nelle sale il 28 ottobre 2011: ecco il trailer ufficiale e alcune clip del film.

    Trailer Ufficiale

    Prima Clip

    Seconda Clip

    Terza Clip

    Quarta Clip

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI