La notte eterna di Guillermo Del Toro

La notte eterna di Guillermo Del Toro
da in Libri, Spettacoli, Guillermo del Toro
Ultimo aggiornamento:
    La notte eterna di Guillermo Del Toro

    Il cerchio si chiude: La notte eterna di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan è infatti il terzo e ultimo romanzo della serie Nocturna, trilogia horror che ha riportato i vampiri al loro stato più animalesco e spaventoso, in netto contrasto con gli anemici e vegetariani protagonisti di tanti romanzi dark per donnicciole. Sangue e apocalisse sono le parole d’ordine anche di questa terza parte, che come detto chiuderà il cerchio sul temibile Padrone e sulla resistenza dei pochi umani sopravvissuti alla distruzione della civiltà.

    Scritto a quattro mani dal celebre regista Guillermo Del Toro (Il Labirinto del Fauno) e dal romanziere dedito al thriller Chuck Hogan (The Town), La notte eterna riparte dunque da dove La progenie prima e La caduta poi si erano conclusi. In un Boeing 777 atterrato all’aeroporto di New York vengono ritrovati dei cadaveri infettati da un misterioso virus letale, che scatena una pandemia e trasforma gli esseri umani in creature assetate di sangue. Il contagio non è l’unico problema che il mondo deve affrontare. Su quel volo c’era anche qualcos’altro, anzi qualcuno, un essere proveniente dal peggiore degli incubi e in cerca di vendetta. Si chiama Il Padrone, e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo scopo: annichilire l’umanità.

    Contro di lui combatte un gruppo di sopravvissuti guidati da Abraham Setrakian (sulla cui sorte è calato un velo di mistero): lo scenziato Ephraim Goodweather, suo figlio Zack, il disinfestatore Vasiliy Fet e alcune bande di giovani malavitosi in vena di carneficina. Costretti sotto il suolo di New York dall’esplosione di alcune centrali nucleari, i personaggi continuano la loro corsa contro il tempo per fermare Il Padrone. L’apocalisse ormai è arrivata, e l’unica cosa che si può fare è salvare il salvabile, la propria vita innanzitutto.

    Ephraim Goodweather, capo dell’Ente controllo e prevenzione malattie infettive, è impegnato nella ricerca del figlio Zack, rapito dalla madre Kelly, cambiata in vampiro e prediletta del Padrone. La dottoressa Nora Martínez, una sua ex collega, è preoccupata per le sorti dell’anziana madre. Nell’ombra si muove il misterioso signor Quinlan vampiro che si oppone al Padrone e persegue un obiettivo tutto suo. Le creature del male sembrano avere vinto su tutti i fronti, ma anche il Padrone ha un punto debole, sebbene siano in pochi a conoscerlo. Solo un uomo è in grado di approfittarne, ma ci si può fidare di lui? La notte eterna è disponibile da oggi 22 maggio 2012, edito da Mondadori al prezzo di € 17,50.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibriSpettacoliGuillermo del Toro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI