NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D: Lincoln contro i succhiasangue [VIDEO & FOTO]

La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D: Lincoln contro i succhiasangue [VIDEO & FOTO]
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Un presidente degli Stati Uniti contro l’invasione di succhiasangue? Succede ad Abraham Lincoln in La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D, nuova variazione sul tema dei figli della notte che promette però di essere ben altra cosa rispetto a Twilight e soci. Alla base del progetto c’è infatti un romanzo scritto da Seth Grahame-Smith intitolato Abraham Lincoln – Vampire Hunter, che è poi anche il titolo originale del film. Vediamo una bella carrellata di video (tra cui il trailer italiano) e di immagini da uno dei film cult del 2012, in uscita il 20 luglio in Italia.

    Abramo Lincoln in un film di vampiri sembra una scelta surreale, ma tutto torna se si pensa che lo scrittore è anche l’autore del romanzo-delirio Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, riscrittura del classico in versione non morta. Date le premesse La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D potrebbe rappresentare davvero una gradita sorpresa. Quel che è sicuro è che si tratterà di un film in bilico tra horror e fantasy ma con una buone dose di ironia.

    Soggetto e sceneggiatura sono affidati allo stesso Grahame-Smith, alla regia troviamo Timur Bekmambetov, già autore della trasposizione di I Guardiani della Notte e Wanted, mentre dietro le quinte si muove un personaggio d’eccezione: Tim Burton. Il legame tra Tim Burton e il folle fumettista scrittore peraltro è rafforzato dal fatto che Seth Grahame-Smith è anche il nome dietro la sceneggiatura dell’ultimo progetto del maestro britannico Dark Shadows. Un cerchio perfetto che si chiuderà con la prossima trasposizione su grande schermo proprio del bestseller Orgoglio e Pregiudizio e Zombie.

    Veniamo alla trama di La Leggenda del Cacciatore di Vampiri 3D: al centro troviamo proprio il 16esimo Presidente degli Stati Uniti, però in versione fanciullo. Abraham Lincoln è un ragazzino che vive una vita spensierata assieme a sua madre, almeno finché lei muore per una strana malattia ed il ragazzo rimane solo. Solo anni dopo scoprirà che la malattia che ha ucciso sua madre è stata causata dal morso di un vampiro e da quel giorno dedicherà studi e fatica alla caccia ai vampiri.

    All’età di sedici anni, mentre è impegnato nel combattimento contro un vampiro, il ragazzo viene salvato da un altro vampiro di nome Henry Sturgess con il quale stringe un ottimo rapporto di amicizia. Sturgess insegnerà a Lincoln la storia del vampirismo, addestrandolo al combattimento e seguendolo nella sua crociata contro i vampiri malvagi. Abraham Lincoln avrà il volto di Benjamin Walker, e nel cast troveremo anche la splendida Mary Elizabeth Winstead, Anthony Mackie, Dominic Cooper e Jimmi Simpson.

    Ecco una succosa carrellata di video, dal trailer originale a quello ufficiale italiano, passando per featurette, dietro le quinte e scene dal film.

    Foto AP/LaPresse

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI