NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La consulente di Jeffery Deaver

La consulente di Jeffery Deaver
da in Libri, Spettacoli, Jeffery Deaver
    La consulente di Jeffery Deaver

    Il maestro del thriller Jeffery Deaver continua il suo percorso al di fuori dei cicli che tanta fortuna gli hanno portato, mandando alle stampe La consulente, un altro romanzo stand-alone che fa seguito all’ottimo L’addestratore. Negli ultimi anni la fama dello scrittore de Il collezionista di ossa si è consolidata anche sul mercato italiano, e allora la Rizzoli punta molto anche su La consulente (titolo originale Mistress of Justice) per raggiungere nuovamente la vetta delle classifiche di vendita.

    La consulente, nonostante arrivi dalle nostre parti soltanto adesso, è in realtà un romanzo del 1992 che lo stesso Jeffery Deaver ha pensato bene di riprendere e modificare proprio in questo 2012 per donargli una nuova veste e rimandarlo sul mercato. Si tratta di uno dei rari casi in cui l’autore si inerpica sul tortuoso sentiero del legal thriller, laddove la sua fortuna è stata costruita soprattutto sul thriller di indagine (il ciclo dell’ex poliziotto Lincoln Rhyme ne è esempio lampante).

    Al centro della storia troviamo infatti la giovane Taylor Lockwood, praticante in un prestigioso studio legale di New York che passa le sue serate come pianista jazz nel locali più pittoreschi della Grande Mela. Una doppia vita che scorre su binari consueti fino al giorno in cui uno degli avvocati dello studio, l’intrigante Mitchell Reece, le affida un compito piuttosto delicato. Si tratta di scoprire chi ha rubato il prezioso documento che potrebbe distruggergli la carriera e mandare a rotoli un affare milionario.

    Taylor accetta l’incarico, non nascondendo peraltro una certa attrazione per il rampante Reece, ma più scava nei segreti della Hubbard, White & Willis, più la posta in gioco si fa alta, perché qualcuno è disposto a tutto pur di veder realizzati i propri sinistri piani. La voglia di scoprire la verità rischia quindi di esserle fatale, in una trama tesa e calibrata che vede sullo sfondo una New York torbida e scintillante che vive divisa tra la fumosa atmosfera dei suoi locali e l’asettico modernismo dei palazzi del potere. La consulente è edito da Rizzoli al prezzo di € 19,50.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibriSpettacoliJeffery Deaver
    PIÙ POPOLARI