NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kylie Minogue, Can’t Get You Out Of My Head brano del decennio

Kylie Minogue, Can’t Get You Out Of My Head brano del decennio
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Sarà anche un po’ sparita dalle scene per problemi personali e calo di ispirazione, ma non si può certo dire che Kylie Minogue non abbia lasciato il segno sugli ultimi dieci anni di musica. Anzi, per la regina del pop anni 2000 arriva ora un altro riconoscimento: Can’t Get You Out Of My Head è stata eletta canzone del decennio.

    Si tratta di una canzone che, pur uscita nel 2001, è subito diventata un tormentone assoluto in grado di dominare le classifiche ed entrare di diritto nell’immaginario collettivo, spinta anche da un video in cui la “cantante piccolina” poteva mettere in mostra tutta la sua sensualità.

    Can’t Get You Out Of My Head dopo 10 anni di continui successi e di primi posti in oltre 40 Paesi riesce comunque ancora a far parlare di sé, dominando la speciale classifica intitolata “Top tune of the Noughties”, elaborata da Performing Rights Society For Music, ovvero l’equivalente britannico della nostra Siae.

    La canzone più suonata del decennio è stata scritta dal compositore Cathy Dennis ed era stata lanciata originariamente da S Club 7 e Sophie Ellis-Bextor prima di essere inserita nell’album di Kylie Minogue Fever del 2001, un successo tanto clamoroso da consentire all’artista australiana di vivere praticamente di rendita, portandola peraltro a vincere un MTV Video Music Award per il videoclip ufficiale già citato.

    Una curiosità in questa classifica stilata dalla PRS è che al secondo posto troviamo un altro brano di Cathy Dennis, vero e proprio dominatore delle pop charts nelle vesti di compositore. Si tratta di Toxic di Britney Spears, brano dell’epoca in cui la bionda cantante ancora splendeva per bravura e forma fisica. Terzo posto infine per Robbie Williams con la sua Angels. E secondo voi qual è la canzone del decennio?

    Foto AP/laPresse

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI