NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kristen Stewart, star di Hollywood più redditizia: Top 10 di Forbes

Kristen Stewart, star di Hollywood più redditizia: Top 10 di Forbes
da in Cinema, Spettacoli, Kristen Stewart
    Kristen Stewart, star di Hollywood più redditizia: Top 10 di Forbes

    Ormai l’autorevole magazine Forbes è diventato il terrore delle stelle di Hollywood, visto che ogni anno propone la classifica del meglio e del peggio delle star dal punto di vista economico. Per il 2011 è risultato che l’attrice più redditizia per i produttori è Kristen Stewart, una vera e propria macchina sforna soldi.

    La classifica in questione si intitola molto significativamente Hollywood’s Best Actors for the Buck e mette in fila i nomi che al momento consentono il miglior ritorno sull’investimento per le case di produzione hollywoodiane, in un periodo in cui anche la mecca del cinema inizia a risentire del fiato corto dell’economia globale.

    Il calcolo del ROI in questo caso è davvero semplice, e risponde alla domanda “quanto hanno guadagnato i produttori per ogni dollaro pagato alla star in questione?”. Kristen Stewart, che presto vedremo nei panni di Biancaneve, è forte degli incassi record di Twilight e si piazza quindi al primo posto con l’altissima cifra di $55.83.

    Dietro di lei troviamo Anne Hathaway, regina della commedia esplosa grazie a Il diavolo veste Prada e che presto vedremo nei panni di Catwoman nell’ultimo episodio della trilogia di Batman diretta da Nolan. Per ogni dollaro pagato a lei, i produttori ne guadagnano $45.67. Dietro di lei l’altro anello della catena Twilight, ovvero Robert Pattinson, che si ferma però a $39.43.

    Anno da incorniciare anche per Daniel Radcliffe ($34.24), ovvero il maghetto occhialuto Harry Potter, che compare in virtù dei due ultimi film della saga, usciti a stretto giro l’uno dall’altro. Quinto posto per un altro attore da bestseller, Shia LaBeouf ($29.40), protagonista della trilogia sui robottoni Transformers, di cui nel 2011 è uscito il terzo episodio.

    Dopo questa ventata di gioventù, nei rimanenti posti della Top 10 troviamo alcuni dei nomi più celebri di Hollywood. Si parte con Robert Downey Jr., sempre più impegnato e che presto rivedremo nei panni di Sherlock Holmes; Matt Damon, Cate Blanchett, Meryl Streep, e a chiudere Johnny Depp, leggermente in calo nonostante l’ottimo successo dei nuovi episodi dei Pirati dei Caraibi.

    Foto AP/LaPresse

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliKristen Stewart
    PIÙ POPOLARI