Kick-Ass 2, nuovo trailer per il sequel del film cult

Kick-Ass 2, nuovo trailer per il sequel del film cult
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il 15 agosto è ancora lontano, ma intanto Kick-Ass 2 inizia a prendere forma sotto i nostri occhi, una forma folle e sublime per tutti gli appassionati di fumetti. Le immagini dei trailer ufficiali parlano da soli: Kick-Ass 2, sequel del fortunato film diretto nel 2009 da Matthew Vaughn, è destinato a trasformarsi in cult ancora prima di uscire in sala. Inevitabile, visto che si tratta della trasposizione di una miniserie a fumetti scritta dal genio di Mark Millar ed illustrato da John Romita Jr., uno dei simboli di casa Marvel. Stiamo parlando di supereroi, ma molto particolari: niente poteri ottenuti da ragni o radiazioni, niente gadget tecnologici o divinità scese dal cielo. Solo tanta sana ultra-violenza, con Hit-Girl a dominare la scena.

    I protagonisti di Kick-Ass sono adolescenti nerd o adulti disadattati, che cercano di dare un senso alla propria esistenza indossando un costume per imitare gli eroi dei fumetti e combattere a modo loro il crimine. Il primo ad avere questa idea è David “Dave” Lizewski, il cui alter ego è proprio Kick-Ass e che già nel primo film rischia più volte la morte perché assolutamente inadatto allo scontro fisico. In suo aiuto contro una famiglia di mafiosi arrivano Big Daddy e, soprattutto, la piccola e letale Hit-Girl, che in Kick-Ass 2 avrà un ruolo ancora più importante. La trama di questo sequel è infatti tratta non solo dalla seconda serie del fumetto principale, ma anche dallo spin-off dedicato a Mindy Macready, ancora una volta interpretata alla grande da Chloë Moretz.

    Dietro la macchina da presa troviamo questa volta Jeff Wadlow, per la verità piuttosto trascurabile nelle sue prime uscite (l’horror Nickname Enigmista e Never Back Down). Nei panni di Dave torna Aaron Taylor-Johnson e in quelli del villain The Mother Fucker Christopher Mintz-Plasse, mentre non ci sarà per ovvie ragioni Nicolas Cage. Niente paura, comunque, perché in Kick-Ass 2 troveremo una folta schiera di personaggi sopra le righe pronti a unirsi alla battaglia finale tra il bene e il male, a colpi di mazze da baseball e tirapugni: Jim Carrey nel ruolo del colonello Stars and Stripes, Donald Faison (proprio Turk di Scrubs!) come Doctor Gravity, Lindy Booth come Night Bitch e, soprattutto, Olga Kurkulina nei panni della giunonica Madre Russia, ex guardia del corpo di Putin portata alla strage indiscriminata.

    Chi ha letto il fumetto di Mark Millar già sa cosa aspettarsi da questo Kick-Ass 2, ovvero un’orgia di sangue e violenza, messa in scena degna di un fumetto ipertrofico, dialoghi sopra le righe e una colonna sonora trascinante. Al trailer vietato ai minori messo in rete dalla Universal Pictures fa ora seguito un nuovo gusto video antipasto, che mantiene alta la tensione, facendo ben sperare per il risultato del film. Kick-Ass 2, lo ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 15 agosto 2013, giusto in tempo per festeggiare il Ferragosto con una indigestione di violenza gustosa e gratificante. L’attesa, neanche a dirlo, è tutta per Hit-Girl.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI