Speciale Natale

Kelly Rowland: video ufficiale di Motivation

Kelly Rowland: video ufficiale di Motivation
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Ritorno alle radici per Kelly Rowland, fondatrice e membro ufficiale delle Destiny’s Child, un passato che è ormai superato, dopo aver interrotto il rapporto lavorativo con il suo manager Mathew Knowles, padre della più famosa Beyoncé. Motivation è il singolo di lancio del suo terzo album solista, in uscita nel 2011.

    Si tratta di un pezzo in puro stile black, che mette da parte (momentaneamente?) le velleità pseudo-dance per puntare tutto sulla voce calda di Kelly, supportata per l’occasione dal rapper Lil Wayne. La collaborazione con Davide Guetta sembra lontana, e qui siamo più dalle parti del duetto con il nostrano Tiziano Ferro, nella canzone Breathe Gentle.

    Musica r&b in pieno stile, con una linea vocale indovinata. E anche se il brano non va in crescendo come ci si potrebbe aspettare, si evita la monotonia grazia al dualismo vocale. Certo, però, che senza il video ufficiale il pezzo avrebbe perso, e tanto.

    La sua dimensione migliore è infatti proprio nella versione che unisce musica e immagini, e non solo perché possiamo ammirare Kelly Rowland in tutto il suo splendore (forse lei è sempre stata la più bella delle tre destiny’s Child, e non ce ne voglia Beyoncé).

    Il video è infatti ben costruito, con ammiccamenti sensuali e rimandi all’immaginario erotico, che non possono mai mancare in un progetto del genere.

    Insomma, una bella rivincita per chi diceva che senza la band madre non potesse avere una carriera decente. Staremo a vedere che successo raggiungerà questo terzo album, ma Kelly già ci guarda dall’alto in basso grazie agli oltre 20 milioni di copie vendute dai precedenti. Mica bruscolini.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI