Katy Perry versione fantasy nel video ufficiale di Wide Awake

da , il

    Per il video ufficiale di Wide Awake, nuovo singolo di Katy Perry estratto dal clamoroso successo Teenage Dream, la bambola californiana ha scelto di giocare con le citazioni dal mondo delle fiabe, raccontando al tempo stesso se stessa e la sua vita privata. Le favole dark sono tornate di moda grazie alle varie trasposizioni di Biancaneve, e non poteva mancare certo Katy Perry all’appello di quanti si sono fatti influenzare dalle atmosfere fantasy.

    Wide Awake è il secondo singolo estratto da Teenage Dream: The Complete Confection, riedizione di Teenage Dream, un album che ormai da due anni macina record di vendita, riuscendo a portare ben 6 singoli in vetta alla classifica Billboard. La nuova edizione è servita a dare nuova linfa al disco, tra chicche e qualche inedito. A conferma della voglia di Katy Perry di essere artista a tutto tondo, Wide Awake è un brano scritto per la colonna sonora di Katy Perry – Part of Me, film in 3D in uscita il 5 luglio.

    Come già detto, il video ufficiale diretto da Tony ‘Truand’ Datis gioca sia con le citazioni fantasy (il falso principe azzurro, le atmosfere magiche ma anche dark) sia con la vita stessa della cantante (dal divorzio con Russell Brand al primo video California Girl, lì dove tutto è iniziato). Il mood del brano si adatta perfettamente alle immagini, una ballata malinconica che chiude un’era musicale per Katy Perry, pronta a lanciarsi in nuove avventure. Sempre diversa e sempre uguale a se stessa.