Katy Perry, Prism: tutti i brani dal nuovo album [VIDEO]

Katy Perry, Prism: tutti i brani dal nuovo album [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Katy Perry
Ultimo aggiornamento:

    La sfida per il trono del pop 2013 accoglie una nuova candidata: Katy Perry arriva oggi nei negozi con Prism, quarto album della sua carriera. Anticipato dal singolo Roar, con tanto di gustoso video ufficiale in bikini nella giungla, il nuovo disco proietta la California Girl in una fase più matura. Musica e testi diventano più dark, per raccontare le vicissitudini della vita privata di Katy Perry, tra amori matrimoni tradimenti e divorzi. Il successo è assicurato da una serie di brani messi in anteprima su YouTube e subito diventati top hit da milioni di visualizzazioni. Qui potete ascoltare tutti i brani estratti finora da Prism.

    Questa volta la California Girl ha ottime possibilità di salire sul primo gradino del podio, nonostante la concorrenza agguerrita: Lady Gaga con il suo Applause si è guadagnata più fischi che altro, Rihanna punta sulla provocazione ma non tanto sulla buona musica, Miley Cyrus sembra più impegnata a fingere di essere adulta che a cantare. Roar, con il suo videoclip nella giungla e Katy Perry sensuale tra bikini, liane e bestie feroci, ha dominato nell’ultimo mese la sfida dei singoli. Che sia l’anno buono per la ‘teenage dream’ di milioni di uomini?

    Lei come al solito ce la sta mettendo tutta, promuovendo l’album in ogni modo possibile, su Internet e dal vivo. In rete gli ultimi 30 giorni sono stati un continuo viavai di brevi teaser divertenti e di brani messi a disposizione dei fan per un ‘ascolto preventivo’. Alcuni persino con un ‘lyric video’, che tanto va di moda oggi. Unconditionally, Walking on Air, Dark Horse sono solo alcuni dei brani presenti nel nuovo album ma già riescono a fornire un’idea precisa di cosa avremo nello stereo: un’alternanza sapiente tra ritmi ballabili e ballate melodiche.

    Per una Katy Perry abituata a nuvole di zucchero e scenari stile orsetti del cuore si tratta di un cambio deciso, una svolta più matura. Sempre senza perdere quel lato sexy che la contraddistingue fin dall’esordio (col botto) con il singolo I kissed a girl.

    L’evoluzione stilistica non è casuale ed è stata studiata dalla cantante per dare un tono più dark al nuovo disco Prism. Il cambiamento si nota peraltro anche nella musica e nelle immagini di Roar, finora unico video ufficiale rilasciato, inno alla forza di volontà e al percorso che ha portato una ragazza qualsiasi a sfondare e diventare pop star. Ecco perché nel video la vediamo prima novella Tarzan in uno scenario a metà tra Lost e Indiana Jones, poi trasfigurata in una tigre che mette in fuga i detrattori e i concorrenti. Nel mezzo una doccia sensuale tra le piante (con tanto di elefante stile doccia) e un bel po’ di scene in bikini perché le curve formose sono una sua caratteristica e non possono mai mancare. La sfida di Katy Perry è lanciata e, vista la debacle delle avversarie, noi puntiamo su di lei.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliKaty Perry Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/10/2013 12:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI