Katy Perry: Last Friday Night (video ufficiale)

Katy Perry: Last Friday Night (video ufficiale)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Katy Perry
Ultimo aggiornamento:

    Era una po’ di tempo che non parlavamo di una delle nostre beniamine, ovvero la California girl Katy Perry, che è riuscita a fare davvero il botto con il suo nuovo album Teenage Dream. Nuovo per modo di dire, visto che è uscito ad agosto 2010, il che rende ancora più incredibile il successo che sta continuando ad ottenere in tutto il mondo.

    Katy Perry ha organizzato la sua conquista del mondo delle classifiche in maniera molto diversa da tante altre sue colleghe famose. Ha infatti pubblicato, in quasi un anno, soltanto quattro singoli, a differenza ad esempio di una Lady Gaga che ancor prima dell’uscita dell’album ha invaso le radio di pezzi. Quindi è con gioia che accogliamo Last Friday Night, quinto singolo di Katy.

    Proseguendo nel parallelo con Lady Gaga, bisogna dire che la bella Katy ha “rubato” alla collega l’idea del video musicale come vero e proprio cortometraggio, che non si limita a mettere in immagini un brano, ma che racconta una storia. Il video ufficiale di Last Friday Night, in questo, senso, è illuminante.

    Mentre Lady Gaga nei suoi video punta sempre sull’eccesso e sulle atmosfere dark, Katy Perry si adopera per un approccio più scanzonato e divertente, in perfetto stile californiano.

    Ecco spiegato perché in quest’ultimo video la cantante si mostra in versione brutto anatroccolo, con tanto di apparecchio ai denti e occhiali modello fondo di bottiglia.

    Il tema del video è quello delle feste scanzonate in stile universitario made in USA, e sembra fare il verso alla canzone di Rebecca Black, la ragazzina che a giudizio del mondo ha scritto il brano più brutto di sempre, ovvero Friday. Una sorta di ironico omaggio, reso ancora più evidente dalla presenza nel video proprio di Rebecca Black.

    Non si tratta dell’unico ospite di questo vero e proprio micro-film: compaiono infatti anche alcune guest stars d’eccezione come Kevin McHale e Darren Criss direttamente dalla serie tv Glee, poi ancora l’attore Corey Feldman, Debbie Gibson e il famoso sassofonista Kenny G. Katy veste i panni di Kathy Beth Terry, il suo esilarante alter ego a metà tra la protagonista di Ugly Betty e quella de Il mondo di Patty. Buon divertimento.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiKaty Perry Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI