Katy Perry: Last Friday Night è il nuovo singolo

Katy Perry: Last Friday Night è il nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Katy Perry
Ultimo aggiornamento:

    Quando il tuo ultimo album ha collezionato dati di vendita impressionanti, tanto da far impallidire persino le più agguerrite concorrenti, ti trovi davvero nell’imbarazzo delle scelta al momento di decidere quale sarà il nuovo singolo. Una situazione in cui sempre meno artisti si ritrovano, ma che calza a pennello per Katy Perry.

    La California girl, non paga di aver dominato il gossip artistico di mezzo mondo nel 2010 grazie alle sue melodie facili facili, ai suoi video zuccherosi e quasi da cartoon e (ammettiamo) alle sue forme generose fasciate in abitini mozzafiato, in questo 2011 ha ingranato davvero la quinta.

    Cinque è un numero citato non a caso, visto che, a stretto giro di valzer, la bella Katy Perry ha deciso già il quinto singolo dal suo fortunatissimo album Teenage Dream. Rullo di tamburi, si tratta di Last Friday Night, che guarda caso riprende il discorso iniziato dai precedenti brani.

    Il clima è più o meno sempre quello nelle canzoni di Katy Perry, perché si bada più a divertirsi che a stare lì a piangere sui problemi del mondo.

    Feste, spiaggia, belle figliole in bikini e colori sgargianti sono il comun denominatore della sua musica, trasmesso anche attraverso le immagini dei video (forse solo E.T. in questo senso si differenzia).

    Per lanciare il nuovo singolo, di cui già dal titolo si intuisce il tema, Katy ha pensato bene di sfruttare la notorietà al rovescio di quella che è stata definita la canzone peggiore della storia della musica, ovvero Friday di Rebecca Black, che parla esattamente delle stesse cose, ovvero l’ansia del venerdì sera quando lavoro e studio vengono messi da parte per il sano divertimento.

    Un modo ironico per tornare a far parlare di sé (ammesso che qualcuno abbia mai smesso) cui si aggiunge anche la copertina della versione remix del singolo, che ci mostra la bella Katy in versione secchiona brufolosa e con tanto di apparecchio ortopedico terrore di ogni adolescente. Ironica, simpatica e dannatamente sexy questa ragazza californiana.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiKaty Perry Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 19:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI